Benetti, il battesimo di FB273, 70 metri custom

È stato varato nelle acque del cantiere Benetti di Livorno FB273, l’elegante custom yacht di 70 metri di lunghezza con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. Il design degli esterni è di Benetti, in collaborazione con l’armatore; gli interni di Laura Pomponi

1/2

FB273 si sviluppa su 6 ponti e presenta un’area di poppa dall’avveniristico design, con due portelli laterali e una piscina a geometria variabile, una prua dritta con area “touch and go” per l’elicottero e una Jacuzzi sullo Sky Deck.

Tra le tante particolarità si nota l’area di poppa con una piscina a geometria variabile che, grazie a un particolare sistema di movimentazione, per la prima volta realizzato su uno yacht Benetti, consente di variare l’altezza del fondo, adattandola ad adulti e bambini. Il fondo della piscina, quando totalmente alzato, diviene parte integrante del main deck e il beach club si apre con due terrazze laterali sull’acqua.

Il main deck ha spazi molto generosi sia all’interno sia all’esterno, con ampie zone prendisole. Da poppa, a un luminoso salone con finestrature a tutta altezza, arredato con divani e sedute, segue una dining room con balcone sul lato di dritta che amplifica la sensazione di contatto con il mare e annulla il confine tra interno ed esterno.

Nel lower deck, gli ospiti alloggiano in 6 cabine doppie a centro nave. Nella zona di prora si trovano gli ambienti per l’equipaggio.

L’upper deck è il ponte dedicato interamente alla zona armatoriale a cui si può accedere sia dall’esterno sia dall’imponente scala interna. A prua, la cabina privata di oltre 120 mq con vista a 180 gradi sull’orizzonte si compone di un bagno con doccia e sauna, di una cabina armadio per lui e per lei, e di una zona notte. In questo ambiente grande e luminoso, ai lati del letto si trovano il vanity e l’angolo colazione. La zona è arricchita anche da un salottino privato che affaccia sulla maestosa prua, a pertinenza esclusiva dell’armatore. La prua estrema è dotata di un’area riservata al touch and go per l’elicottero.

Sullo stesso ponte dedicato all’armatore, da poppa verso prua si trovano una zona lounge esterna con divani e prendisole, il salotto interno e un’area living dotata di un sistema Home Theatre. L’ufficio, con una grande parete di vetro monolitico, si affaccia sugli ambienti interni ed è connesso alla grande lobby con balcone privato. Sul lato sinistro, la palestra con una sala massaggi.

Il sun deck è caratterizzato da un’ampia zona dedicata al dining en plein air, collegata ad una veranda interna da una porta scorrevole. A prua, la cabina del comandante è adiacente alla plancia.

L’ultimo ponte, lo sky deck, è completamente aperto con una Jacuzzi prendisole e divani lounge che permettono di godere della vista del mare da una posizione privilegiata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove