Benetti vince due Oscar del Design della nautica

Benetti si fregia di un doppio successo ai “Design and Innovation Awards”, prestigiosa competizione a cura del magazine Boat International: Luminosity, Giga yacht di 107,6 metri e Lana, Giga yacht di 107 metri, tornano protagonisti sul palcoscenico internazionale con altri due prestigiosi premi. Luminosity guadagna il posto più alto del podio nella categoria “Outstanding Lifestyle Feature”; Lana vince nella categoria “Outstanding Exterior Motor Yacht Design - 60m and above”.

1/4

Sono stati annunciati i vincitori dei Design and Innovation Awards 2021, gli ambìti premi organizzati ogni anno dall’autorevole rivista Boat International per celebrare il design e l’innovazione nel mondo dello yachting, considerati gli Oscar della nautica mondiale. Ad aggiudicarsi la vittoria, scelti da una giuria composta da designer e stilisti provenienti anche da settori trasversali alla nautica, Luminosity, 107,6 metri di lunghezza, il più grande yacht ibrido al mondo, e Lana, Giga yacht diesel elettrico di 107 metri.

Giovanna Vitelli, Vice Presidente del Gruppo Azimut|Benetti, ha dichiarato: “Il ruolo di rilievo che Benetti ha conquistato nella costruzione di yacht oltre i 100 metri è ormai indiscusso. Anche in questo segmento, armatori, surveyor, comandanti e media di tutto il mondo hanno riconosciuto l’alta qualità costruttiva del nostro brand e questi premi suggellano, ancora una volta, la nostra leadership a livello internazionale”.

Il Beach Club, una delle aree più nobili e ricercate in tutti gli yacht moderni, ha fatto conquistare a Luminosity il riconoscimento “Outstanding Lifestyle Feature”. La zona, confortevole e accogliente che, grazie a due portelloni a ribalta, regala una vista spettacolare sul mare, è dotata di spa, palestra, centro benessere con sauna e bagno turco e di una piscina che si può trasformare in pista da ballo.

Luminosity può definirsi a tutti gli effetti lo yacht del ventunesimo secolo: tecnologia, privacy e comfort, oltre al Beach Club, sono i punti chiave di uno yacht con oltre 800 mq di vetrate alte 3 metri che regalano la sensazione di trovarsi sospesi sul mare, nel più assoluto silenzio grazie al sistema di propulsione ibrida che lo rende lo yacht ibrido più grande al mondo. Un pacchetto batterie integrato da 3 MWh consente a tutti i sistemi principali di operare senza l’ausilio dei generatori fino a 12 ore, in totale assenza di rumore e vibrazioni, anche all’interno delle aree marine protette e inaccessibili agli yacht tradizionali.

Il secondo riconoscimento, l’“Outstanding Exterior Motor Yacht Design - 60m and above”, è stato conferito alle linee esterne di Lana, firmate dal Team di Exterior Designer di Benetti. Audace, unico, elegante e sportivo, Lana mette in luce la capacità del Cantiere di creare gioielli d’avanguardia. Le sue linee esterne celano imponenti volumi e le superfici lisce e allungate in vetro e metallo proiettano la barca verso l’orizzonte, slanciandone ancora di più la figura. La cabina armatoriale a tutto baglio sul ponte di comando è uno dei fiori all’occhiello dello yacht, caratterizzata da un design di lusso contemporaneo e impreziosita da due terrazze con una vista mozzafiato sul mare. La prua a piombo parla di uno stile decisamente moderno e la grande piscina sul Sun Deck, interessante proposta rispetto a quanto normalmente si vede su yacht di queste dimensioni, ben si bilancia con l’helipad del ponte inferiore.

www.benettiyachts.it

I video di Vela e Motore

Guarda tutti i video di Vela e Motore >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove