16 October 2015

Benetti Vivace 125 Iron Man

Vivace 125' si caratterizza per tecnologia di costruzione, stilemi e organizzazione degli spazi. A oggi il cantiere ha venduto ben cinque unità

Benetti vivace 125 iron man

Lungo 38,10 metri e largo 8,30 metri, costruito in composito e carbonio nel cantiere di Viareggio, Benetti Class – Vivace 125’ è uno yacht semi-widebody a tre ponti più il sun deck. Stefano Righini ha disegnato una linea esterna sportiva con grande uso di finestrature orizzontali ad accentuare gli avviamenti filanti e caratterizzata da un grande elemento stilistico centrale sulle fiancate a coprire la scala d’accesso al ponte superiore.

 
Iron Man è la prima unità della gamma venduta a un giovane Armatore che – come richiama il nome – per il suo allestimento si è ispirato al famoso eroe dei fumetti, un inventore amante della tecnologia. Gli arredi, sviluppati dal designer d'interni Alfred Karram Jr, si rifanno a uno stile molto moderno, con un uso predominante di legno grigio accanto al soffitto bianco e nero. Il tavolo della sala da pranzo in cristallo e i dettagli in acciaio trasmettono una chiara sensazione di tecnologia.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove