01 September 2017

Best of Boats Award, in arrivo la lista delle finaliste

Tra pochi giorni sarà diffusa la lista delle finaliste del premio europeo BOB 2017. Le barche sono state provate nei mari di tutto il continente, ai saloni e in occasione di eventi dedicati

Best of Boats Award, a breve le finaliste

Il BOB (Best of Boats Award), premio internazionale di barche a motore la cui giuria è composta da 17 giornalisti specializzati nel settore nautico (di cui uno della redazione di Vela e Motore, unica rivista selezionata per il nostro Paese) provenienti 15 paesi europei, si avvicina al momento della selezione della rosa di finaliste che correranno per aggiudicarsi il premio. Cinque le categoria in gara: best for beginners, fishing, family, fun e travel.
Le finaliste di ogni categoria saranno annunciate nei prossimi giorni.

A Werder, Germania, un evento dedicato al BOB

Tra i gli ultimi modelli in lizza, citiamo Bavaria E34, Aqualine St. Tropez 6, Da Vinci 30, Dutch Runabout 22, Interboat 6.5, Jeanneau Cap Camarat 6.5 Br, Marex 375 e Silver Shark Brx, che sono state provate a Werder, in Germania, in occasione di un evento dedicato al Best of Boats Award, lo scorso luglio.

La location scelta, il marina di Werder Maritim, si trova in Brandeburgo, una regione in forte crescita dove sono in corso vari progetti di sviluppo per accrescere il turismo nautico. Tra i punti di forza di quest'area, la vicinanza alla capitale tedesca e la posizione geografica privilegiata tra laghi e fiumi, navigabili e collegati tra loro.

La cena al museo del porto storico di Berlino

Ai due giorni di intenso lavoro trascorsi a bordo delle barche è seguita una serata presso il Museo del Porto Storico di Berlino organizzata dal Boat & Fun, il Salone nautico di Berlino (in onda dal 23 al 27 novembre 2017), e dal magazine tedesco Float, dove i giornalisti del Bob, operatori della nautica, professionisti dei media e politici locali hanno discusso del futuro del settore e di nuove vie di sviluppo offerte dalla ripresa economica europea.

Proprio in occasione del Boat & Fun di Berlino verranno svelati i nomi dei modelli vincitori dell'edizione 2017 del BOB.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove