06 November 2020

L’elettronica B&G con Ari Huusela e Thomas Ruyant alla Vendée Globe

L’azienda affianca i migliori skipper verso il traguardo della Vendée Globe dalla prima edizione del 1989.

B&G, leader mondiale nella strumentazione per la navigazione a vela, supporterà gli skipper Ari Huusela e Thomas Ruyant nella loro avventura in solitaria intorno al mondo, che avrà inizio il prossimo 8 novembre. Le loro imbarcazioni, appositamente studiate per la Vendée Globe, ipertecnologiche e all’avanguardia sotto ogni aspetto, sono un vero e proprio fiore all’occhiello. L’elettronica di bordo firmata B&G garantirà, grazie a sistemi integrati di ultima generazione, un’esperienza altamente sicura, affidabile e al massimo delle prestazioni per tutta la durata dei 44.000 km previsti.

L’Imoca 60”Stark” di Ari Huusela monterà, nello specifico, un pacchetto completo che si compone di: Zeus™3 da 9”, il display Triton2, un radar Halo e un sistema autopilota H5000 Hercules che offre funzioni specifiche per la competizione tra cui le tabelle polari e la correzione 3D Motion per la massima precisione dei dati vento.

Thomas Ruyant, che potrà contare sulla stessa strumentazione del collega finlandese, gareggerà per sostenere, inoltre, il progetto LinkedOut che ha l’obiettivo di dimostrare il potere aggregante di questa competizione. Proprio il velista francese, inoltre, è stato scelto da B&G in previsione di una collaborazione futura per lo sviluppo di nuove tecnologie e innovazioni. “Lavorare con un marchio così apprezzato per la sua pluripremiata tecnologia - racconta Ruyant - rappresenta un enorme salto di qualità in termini di prestazioni e non vedo l’ora di collaborare con loro sia in gara che in futuro”.

“Nelle regate in solitaria – afferma Simon Conder, Head of B&G Brand – l’elettronica e una soluzione autopilota sono fondamentali a bordo poiché aiutano lo skipper a governare l’imbarcazione, perciò potersi affidare agli strumenti è vitale”. E conclude “Siamo lieti di collaborare con Thomas e Ari e molto felici che entrambi si siano affidati, come altri, all’elettronica B&G che da 50 anni è all’avanguardia nel campo delle innovazioni nautiche”.

Lo skipper Ari Huusela, già protagonista della leggendaria Route Du Rhum, sottolinea che “il sistema B&G è affidabile, sofisticato e in grado di sfruttare tutta la potenza dell’imbarcazione in tutte le condizioni mantenendo la sicurezza al primo posto”.
Non è un caso, dunque, che i due terzi dei velisti impegnati nella Vendée Globe saranno assistiti da autopiloti, radar e chartplotter firmati B&G.

Per ulteriori informazioni su B&G, visitare il sito www.bandg.com/vendee-globe/#

Per ulteriori informazioni su Ari Huusela visitare il sito: www.arihuusela.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove