23 April 2022

B&G, nasce la partnership con Solaris Yachts

L'accordo prevede l’utilizzo degli strumenti B&G su tutte le imbarcazioni Solaris presentate ai prossimi Saloni Cannes, Genova e Dusseldorf e i due marchi impegnati in una serie di attività congiunte per tutto il 2022 e parte del 2023

B&G annuncia una nuova partnership annuale con Solaris Yachts che va a consolidare la già proficua collaborazione tra i due marchi degli ultimi anni. In particolare, l’accordo prevede l’utilizzo degli strumenti B&G su tutte le imbarcazioni Solaris presentate ai prossimi Saloni Cannes, Genova e Dusseldorf e i due marchi impegnati in una serie di attività congiunte per tutto il 2022 e parte del 2023. Prima fra tutte l’attesa presentazione, il prossimo 21 aprile, del nuovo Solaris 50 presso la Marina di Monfalcone.

Successore del fortunato Solaris 50, premiato con l’European Yacht of the Year 2016, il nuovo Solaris 50 sintetizza il meglio che si possa trovare a bordo di un performance cruiser di 15 metri. Le linee d’acqua di Solaris 50 rappresentano l’ultima soglia evolutiva dei progetti di Javier Soto Acebal, progettista di tutti i Solaris attualmente in gamma, che ha saputo conferire un ulteriore equilibrio di carena: incredibili prestazioni, ancora più alte, mantenendo sempre un morbido passaggio sull’onda.

A bordo ci sarà il top di gamma della strumentazione B&G come i sistemi di strumenti e autopilota H5000, che combinano esclusive funzionalità di navigazione a una tecnologia ideale per le competizioni in un pacchetto semplice da utilizzare, o come il display “intelligente” Nemesis capace di offrire una visualizzazione senza precedenti, con una personalizzazione completa oltre a modelli multi-funzione predefiniti e dashboard automatiche facili da usare. Il radar sarà invece HALO20+ a compressione d’impulso, il massimo in fatto di rilevamento dei bersagli e alti livelli di sicurezza insieme a immagini incredibilmente nitide a corto e a lungo raggio.

Solaris Yachts si avvale di un’esperienza quarantennale unica – di costruzione e di refitting – e i tecnici e le maestranze specializzate dei Solaris progettano e realizzano oggi yacht di alta qualità, che coniugano tecnologia, solidità ed elevata tradizione artigianale.

I prodotti per la navigazione di B&G si combinano perfettamente con la qualità dei componenti Solaris e la meticolosa attenzione ai dettagli del cantiere. La collaborazione con B&G quindi si consolida su sentimenti condivisi e profondi che nascono dalla tradizione e dall’elevato know-how di entrambi i brand.

www.bandg.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove