03 March 2021

B&G nuovo partner tecnico dello Yacht Club Italiano per il triennio 2021-2023

Nel mese di gennaio è stata ufficializzata la partnership che vede coinvolto lo storico Club genovese, casa della vela in Italia dal 1879, e lo specialista mondiale dell’elettronica per la vela B&G.

1/5

B&G e lo Yacht Club Italiano protagonisti di una partnership che vede il marchio dell’eccellenza elettronica per la vela partner tecnico del Club più antico d’Italia. “Siamo lieti di accogliere nella grande famiglia dello YCI, – commenta il Presidente Gerolamo Bianchi – uno dei marchi più prestigiosi nell’ambito della componentistica nautica. Questa collaborazione riflette pienamente quelle che sono le finalità del nostro Club che ha nella divulgazione dello sport velico la sua missione principale, ma che è altresì impegnato in tante attività che hanno a che fare con il diporto, la navigazione e la diffusione di tutte le attività a essa collegate”.

La collaborazione tra lo YCI e B&G – quest’ultima parte del Gruppo Navico, società madre anche dei marchi Lowrance, Simrad e C-Map – vede unite la storia e la tradizione della vela italiana allo stato dell’arte della tecnologia e dell’elettronica per il mare. “Siamo molto contenti di iniziare questo percorso come partner tecnico dello Yacht Club Italiano, – afferma Roberto Sesenna, alla guida di Navico Italia e Director of Sales Southern Europe & Emea Boat Builders – Il Club genovese è sinonimo di cultura del mare nel mondo e vede nel suo passato e nel suo futuro un’affinità profonda con il nostro storico brand, da sempre al fianco dei velisti e di chi va in barca”.

La partnership, in particolare, avrà come oggetto diversi ambiti e attività. Tra queste, l’appoggio nelle attività sportive (come ad esempio il supporto personalizzato per gli equipaggi) e nelle regate con la presenza di un team dedicato all’assistenza a terra e per la calibrazione degli strumenti. Il gruppo sarà presente con i suoi sistemi nei vari ambiti del Club, prima fra tutte, grazie all’installazione di sofisticate centraline meteo interfacciate con due totem ripetitori nelle sedi di Genova e di Portofino. Questi dati, in forma digitale, saranno poi anche sulla home page del sito www.yachtclubitaliano.it.

B&G sarà anche a bordo delle imbarcazioni sociali, sia per i battelli normalmente ‘di servizio’ alle regate sia per gli scafi a vela del Club impegnati in regata e crociere nel Mediterraneo, con le più sofisticate attrezzature elettroniche.

Non mancheranno poi attività ed eventi dedicati ai soci, velisti e non. Anche alla pesca e al mondo del motore saranno infatti destinate iniziative speciali, volte a mettere a disposizione del club tutta l’expertise del Gruppo Navico e dei suoi brand.

www.bandg.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove