BlackCat raddoppia e presenta i disegni del 35 metri

Dopo il 50 metri è la volta di un 35 metri. Sarà costruito tutto in carbonio e navigherà, in regime di crociera, sui 20 nodi, 32 la massima

Dopo aver presentato i disegni di un catamarano da 50 metri, BlackCat Superyachts raddoppia la gamma presentando un nuovo 35 metri disegnato ancora una volta da Malcolm McKeon. Costruito tutto in fibra di carbonio, avrà una larghezza massima di 14 metri e potrà ospitare otto persone e quattro membri di equipaggio.

Mitch Booth, fondatore del brand BalckCat ha detto che “dopo aver lanciato il progetto del 50 metri è apparso chiaro che la richiesta del mercato per super multiscafi di grande qualità era in forte crescita. Il BlackCat 35 offre le stesse caratteristiche di stile e performance del fratello maggiore!"

Il vantaggio di navigare su un multiscafo a 20 nodi di crociera e toccare i 32 di massima con un ridotto angolo di sbandamento e una su una piattaforma molto stabile permette al BlackCat 35 di essere una valida alternativa per armatori alla ricerca di monoscafi sui 45/50 metri. Ogni modello può essere adattato alle esigenze del suo armatore.

Il team di specialisti comprende Baltic Yachts, cantiere specializzato in strutture di carbonio, North Technology Group, che si occupa di vele e attrezzatura di coperta. Malcolm McKeon Yacht Design è a capo del progetto mentre M2 Atelier ha in carico lo stile degli interni. Infine la società di yacht broker Y.co si è aggiunta alla famiglia BlackCat per tutte le questioni relative alle vendite.  

www.blackcat-superyachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove