20 November 2016

BlackCat si allea con Baltic, North Technology Group e M2 Atelier

Il nuovo brand ha stretto accordi con tre aziende leader di settore per rafforzare la sua presenza nel mercato dei super catamarani di lusso
BlackCat si allea con Baltic, North Technology Group e M2 Atelier

Baltic Yachts, North Technology Group e M2 Atelier sono tre delle aziende che collaboreranno con BlackCat Superyachts, il nuovo brand di giganti e veloci catamarani custom fondato nel 2015. Il primo modello progettato dal cantiere insieme al designer inglese Malcolm McKeon è un 50 metri di carbonio capace di toccare, secondo i dati preliminari, i 25/30 nodi di velocità.

E a proposito, dato un occhio al video qui a fianco per capire meglio quanto sarà imponente il catamarano!

Baltic Yachts è uno dei cantieri leader nella costruzione di veloci super yacht di carbonio. Innovazione tecnica, design e performance sono i punti di forza di un cantiere che costruisce secondo le necessità di ogni suo armatore. North Technology Group è un gruppo che include aziende come North Sail, Southern Spars e Future Fibers ed è specializzato in vele, rigging e costruzione di alberi. Offrirà al cantiere un pacchetto completo per soddisfare le esigenze di performance che i progettisti di BlackCat hanno in mente. Infine M2 Atelier, uno studio di architettura e design d’interni che si occupaerò dello stile e dei dettagli dei multiscafi.


Malcolm McKeon ha detto che “siamo estremamente lieti di annunciare la partnership di BlackCat con queste importanti aziende di design e di ingegneria. Portare nel nostro progetto la loro esperienza ci permetterà di superare i limiti delle soluzioni su misura innovative e per costruire lo yacht dei sogni dei nostri armatori con un design unico nel mercato. BlackCat combina un enorme e stabile piattaforma con prestazioni esaltanti, il risultato sarà un “supercat” di carbonio per il quale verrano impeigate le tecnologie più recenti in fatto di costruzione e materiali".


"Non esiste ancora un prodotto del genere e ogni armatore è alla ricerca di qualcosa che corrisponda alla loro visione"
, ha dichiarato Jeremy Elliot, designer di North Sails. "North Design Suite è uno strumento che permetterà di trovare soluzioni a problemi unici per ogni cat costruito. La struttura di Nord Technology Group permetterà a North Sail e Southern di condividere le risorse di progettazione per offrire il miglior programma possibile per vele e rig".


"Siamo molto orgogliosi di far parte di questa squadra straordinaria per un progetto così unico"
, ha aggiunto Marijana Radovic, interior designer di M2 Atelier. "Cerchiamo di integrare e connettere il design degli interni con le linee, le caratteristiche e le prestazioni degli esterni per  ottenere un’atmosfera e un’energia continua in tutto il progetto. Stile contemporaneo, leggerezza, comfort e lusso si fondono in questi spazi unici che ogni proprietario di superyacht si aspetta di vedere. Tecnologia e artigianalità sono bilanciati in ogni aspetto del nostro design per creare spazi eccezionali. I dettagli tipicamente utilizzati su superyacht sono combinati con soluzioni residenziali e proporzioni generose per creare il più unico loft dei mari di tutti i tempi ".

BlackCat offre oggi un pacchetto “chiavi in mano” della versione da 50 metri ed è ora pronto per la produzione. Ci sono ancora possibilità per personalizzare il design e il layout interno di ogni BlackCat 50 per dare ad ogni barca stile e finiture distintive e su misura.

http://www.blackcat-superyachts.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA