20 November 2016

BlackCat si allea con Baltic, North Technology Group e M2 Atelier

Il nuovo brand ha stretto accordi con tre aziende leader di settore per rafforzare la sua presenza nel mercato dei super catamarani di lusso

Baltic Yachts, North Technology Group e M2 Atelier sono tre delle aziende che collaboreranno con BlackCat Superyachts, il nuovo brand di giganti e veloci catamarani custom fondato nel 2015. Il primo modello progettato dal cantiere insieme al designer inglese Malcolm McKeon è un 50 metri di carbonio capace di toccare, secondo i dati preliminari, i 25/30 nodi di velocità.

E a proposito, dato un occhio al video qui a fianco per capire meglio quanto sarà imponente il catamarano!

Baltic Yachts è uno dei cantieri leader nella costruzione di veloci super yacht di carbonio. Innovazione tecnica, design e performance sono i punti di forza di un cantiere che costruisce secondo le necessità di ogni suo armatore. North Technology Group è un gruppo che include aziende come North Sail, Southern Spars e Future Fibers ed è specializzato in vele, rigging e costruzione di alberi. Offrirà al cantiere un pacchetto completo per soddisfare le esigenze di performance che i progettisti di BlackCat hanno in mente. Infine M2 Atelier, uno studio di architettura e design d’interni che si occupaerò dello stile e dei dettagli dei multiscafi.


Malcolm McKeon ha detto che “siamo estremamente lieti di annunciare la partnership di BlackCat con queste importanti aziende di design e di ingegneria. Portare nel nostro progetto la loro esperienza ci permetterà di superare i limiti delle soluzioni su misura innovative e per costruire lo yacht dei sogni dei nostri armatori con un design unico nel mercato. BlackCat combina un enorme e stabile piattaforma con prestazioni esaltanti, il risultato sarà un “supercat” di carbonio per il quale verrano impeigate le tecnologie più recenti in fatto di costruzione e materiali".


"Non esiste ancora un prodotto del genere e ogni armatore è alla ricerca di qualcosa che corrisponda alla loro visione"
, ha dichiarato Jeremy Elliot, designer di North Sails. "North Design Suite è uno strumento che permetterà di trovare soluzioni a problemi unici per ogni cat costruito. La struttura di Nord Technology Group permetterà a North Sail e Southern di condividere le risorse di progettazione per offrire il miglior programma possibile per vele e rig".


"Siamo molto orgogliosi di far parte di questa squadra straordinaria per un progetto così unico"
, ha aggiunto Marijana Radovic, interior designer di M2 Atelier. "Cerchiamo di integrare e connettere il design degli interni con le linee, le caratteristiche e le prestazioni degli esterni per  ottenere un’atmosfera e un’energia continua in tutto il progetto. Stile contemporaneo, leggerezza, comfort e lusso si fondono in questi spazi unici che ogni proprietario di superyacht si aspetta di vedere. Tecnologia e artigianalità sono bilanciati in ogni aspetto del nostro design per creare spazi eccezionali. I dettagli tipicamente utilizzati su superyacht sono combinati con soluzioni residenziali e proporzioni generose per creare il più unico loft dei mari di tutti i tempi ".

BlackCat offre oggi un pacchetto “chiavi in mano” della versione da 50 metri ed è ora pronto per la produzione. Ci sono ancora possibilità per personalizzare il design e il layout interno di ogni BlackCat 50 per dare ad ogni barca stile e finiture distintive e su misura.

http://www.blackcat-superyachts.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove