Boero YachtCoatings firma con il suo Full Paint System lo splendido m/y Sarp XSR Edge

Tutti i prodotti suggeriti da Boero YachtCoatings per il progetto del nuovo m/y Sarp XSR Edge sono stati studiati appositamente per assicurare performance elevate, protezione della superficie e un’estetica di alta qualità

1/2

Boero YachtCoatings, da oltre cinquant’anni punto di riferimento a livello internazionale nella produzione di prodotti vernicianti per i mercati della nautica da diporto e dei Superyacht, firma un nuovo e importante progetto fornendo l’intero ciclo di pitturazione per il primo M/Y Sarp XSR battezzato Edge.

EDGE Sarp XSR è uno splendido M/Y di 26 metri lanciato da Sarp Yachts, cantiere specializzato nella costruzione di yacht di lusso e nel refit di SuperYacht fondato ad Antalya (Turchia).

Tutti i prodotti suggeriti da Boero YachtCoatings per il progetto sono stati studiati appositamente per assicurare performance elevate, protezione della superficie e un’estetica di alta qualità, così da unire efficienza ingegneristica e design all’avanguardia per un risultato inconfondibile.

Approfondendo il ciclo di pitturazione, sopra la linea di galleggiamento è stato utilizzato il primer epossidico Delta 3000 come mano di ancoraggio, ricoperto poi con Epolight Win: lo stucco epossidico bicomponente più flessibile e leggero presente sul mercato, in grado di garantire gli standard estetici più elevati del settore senza pregiudicare la velocità e il peso finale dell'imbarcazione. Come ultimo passaggio sono stati applicati lo stucco di finitura Epomar per ottenere una superficie estremamente levigata e priva di irregolarità e il fondo Delta UC HB per sigillare i vari strati.

Per assicurare un risultato altamente performante, il full paint system Boero sfrutta le caratteristiche meccaniche di ogni singolo prodotto; in questo caso il sottosmalto epossidico bicomponente Epoply assicura una solida base a supporto del Challenger Pro, la finitura poliacrilica bicomponente studiata per soddisfare le esigenze di durata nelle condizioni di esercizio dello yacht, applicata nella tonalità arancione.

Challenger Pro è in grado di proteggere dai raggi ultravioletti e dagli agenti atmosferici, oltre a donare un eccellente effetto estetico. L’ampiezza della gamma colori disponibile può soddisfare qualsiasi richiesta di brillantezza e personalizzazione degli armatori, dando vita a progetti unici. Con il sistema tintometrico Challenger Mix è possibile creare più di 200mila colori in tre differenti finiture: pastello, metallizzato, perlato, capaci di resistere alle intemperie e all’ambiente marino grazie all’uso di materie prime selezionate, in linea con le più recenti normative e processi produttivi a garanzia di una qualità costante.

Anche sotto la linea di galleggiamento sono stati selezionati prodotti all’avanguardia capaci di offrire la massima protezione dello scafo, come il primer epossidico Delta 3000, impiegato come mano di ancoraggio, lo stucco Epolight Win e il primer Defender a supporto dell’antivegetativa Magellan 630 Extra, top di gamma autolevigante a base di sililacrilato, sviluppata con l’innovativa tecnologia SPC (Self Polishing Copolymer) efficace contro il fouling più aggressivo e ideale per limitare il consumo di carburante e le emissioni di CO2.

Il m/y Sarp XSR Edge è in grado di esaltare le performance qualitative ed estetiche del ciclo di pitturazione Boero YachtCoatings, in particolare dei Brands of The Future: Challenger PRO, Magellan 630 Extra e la gamma di Fillers, tra i quali l’Epolight Win. Tre asset fondamentali per l’evoluzione strategica della divisione Yachting del Gruppo Boero, che vuole imporsi con forza come one-global-supplier per il full paint system e per la fornitura di servizi.

Sia i Brands of The Future che la strategia di Boero YachtCoatings sono stati presentati in occasione del METSTRADE, il salone internazionale dedicato ai professionisti del mondo yacht e superyacht che la scorsa settimana ad Amsterdam ha ospitato i principali players del settore nautico e oltre 1.400 aziende specializzate.

«Siamo molto orgogliosi di questo nuovo progetto - dice Özgür Cebeci, Sales Manager di Boero YachtCoatings in Turchia -, che testimonia ancora una volta come il ciclo di pitturazione Boero YachtCoatings sia riconosciuto anche all’estero per l’elevatissimo standard qualitativo. Il know how condiviso con i partner e la particolare attenzione nei confronti delle esigenze dei costruttori rappresentano un valore aggiunto che identifica il brand e garantisce un risultato ottimale».

www.boeroyachtcoatings.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove