Brabus Shadow 800 by Axopar, open da corsa “elaborati”

Allo scorso Salone di Düsseldorf, Axopar ha presentato in anteprima mondiale il Brabus Shadow 800, frutto della collaborazione del cantiere finlandese con la società tedesca Brabus, che ha una esperienza di quarant’anni nel “tuning” (elaborazione in chiave sportiva) di automobili del calibro di Mercedes Benz, con cui lavorano da anni
I modelli frutto di questa cooperazione sono, per cominciare, solo venti e sono basati sul progetto di Axopar 37 Sun Top. Le modifiche ed elaborazioni creano una barca esclusiva pensata soprattutto per fungere da tender di megayacht, dove l’armatore punta molto sulla personalizzazione e cerca il top di ogni componente.

Per entrare nel dettaglio, il sistema di verniciatura è curato nei minimi dettagli, le sedute in pozzetto sono tutte rifinite in Sunbrella Silvertex e in cabina in pelle e alcantara, il cruscotto ha rifiniture in carbonio e il Sun Top è dotato di un tetto elettrico Webasto standard. I motori sono due fuoribordo Mercury Verado 400 Racing abbinati a un sofisticato sistema di joystick.

​Motori ed elettronica sono integrati, infatti sul cruscotto il display è il nuovo Vesselview 903 che consente di tenere (oltre ai motori) impianti, rotta, serbatoi sotto controllo ed è gestibile anche da smartphone.

In conclusione, I modelli Brabus saranno una specie di Full Optional personalizzabili e la produzione comincerà da aprile.
Il prezzo di lancio di Brabus Shadow 800 è di € 397.500, Iva esclusa.

www.axopar.fi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove