Statistiche web
01 November 2023

Candela avvia la produzione della barca elettrica da record C-8 “powered by Polestar”

È iniziata la produzione del rivoluzionario daycruiser elettrico C-8 "powered by Polestar" di Candela, inaugurando una nuova era in cui le barche elettriche possono percorrere centinaia di miglia in un giorno, con ricarica CC

Dopo aver recentemente stabilito un record di autonomia di 24 ore per le barche elettriche con un prototipo, il produttore svedese di aliscafi elettrici, Candela, annuncia con orgoglio l'avvio della produzione delle prime unità Candela C-8 "alimentate da Polestar" nella sua fabbrica con sede a Stoccolma.

La versione alimentata da Polestar del daycruiser C-8 di Candela, annunciata a gennaio, utilizza lo stesso pacco batterie da 69 kWh e la stessa tecnologia di ricarica rapida CC del fastback elettrico Polestar 2, versione a motore singolo della gamma Standard. Questa partnership unica unisce gli sforzi delle due società elettriche premium svedesi per accelerare il passaggio a una mobilità elettrica più sostenibile.

Ciò non significa solo un'autonomia elettrica leader fino a 57 miglia nautiche a 22 nodi, ma anche che il C-8 è l'imbarcazione con la ricarica più rapida sul mercato, pronta a sfruttare appieno le reti di ricarica DC marine in costruzione nel Stati Uniti ed Europa.

Le prestazioni del C-8 “powered by Polestar” sono state dimostrate di recente quando il prototipo ha stabilito un record di distanza globale per le imbarcazioni elettriche, percorrendo 483 miglia in 24 ore, grazie alla ricarica CC.

"La ricarica DC marina abbinata alla lunga autonomia elettrica della nostra tecnologia hydrofoil introdurrà nuovi modi di esplorare le coste e gli arcipelaghi. Sebbene percorrere miglia nautiche in un giorno su una barca a benzina sia impegnativo a causa del rumore e degli sbattimenti, non solo è fattibile ma molto piacevole in un C-8", afferma Niklas Nordin, Chief Product Officer di Candela.

Con la capacità di navigare a velocità fino a 27 nodi e di ricaricare la batteria in soli 35 minuti tramite ricarica CC, il C-8 alimentato da Polestar vanta un'autonomia elettrica che è 2-3 volte quella delle tradizionali barche a motore, ma si ricarica più rapidamente.

Tali caratteristiche lo rendono adatto sia per giornate di sci nautico che per viaggi a lungo raggio tra le comunità sul litorale, con la sua confortevole cabina che offre tutti i comfort per il pernottamento.

Il C-8 “powered by Polestar” è disponibile in tre versioni: come Daycruiser aperto, Hardtop riparato dalle intemperie e modello T-TOP per climi soleggiati.

La Candela C-8 è disponibile anche in edizione limitata Polestar, che combina l’interpretazione scandinava di Polestar del design dei veicoli elettrici di lusso con l’innovativa tecnologia degli aliscafi elettrici di Candela. Gli spunti di design su misura includono un nuovo colore grigio chiaro solido, rivestimenti dei sedili appositamente progettati e aliscafi verniciati nell’iconico oro svedese.

www.candela.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA