29 April 2017

Cantiere delle Marche, arriva Galego, il terzo Darwin Class 102

Primo varo dell’anno per il cantiere marchigiano con il battesimo del terzo Darwin Class 102’ M/Y Galego. Lo yacht, realizzato in acciaio e alluminio, è progettato da Hydro Tec
M/Y Galego è il nome del nuovo Explorer Yacht della gamma Darwin Class sceso in acqua ad Ancona dopo M/Y Acala e M/Y Babbo e gode di una serie di customizzazioni sia funzionali che di design. Una delle prime richieste esaudite riguarda il sundeck, disegnato sia per un uso conviviale degli spazi - con un grande divano con tavolini up/down, un bar centrale e angolo cocktail - che per il benessere fisico: a prua infatti, la piscina è circondata da ampi prendisole che contengono, nei gavoni sottostanti, alcune attrezzature sportive che possono trasformare il ponte in una palestra all’aria aperta. Grande attenzione è stata ancora una volta posta al garage, allestito e attrezzato per i numerosi toys e un dive center.

Gli ampi volumi sono stati pensati e riproporzionati anche nelle altezze superando gli standard utilizzati su tutti gli Explorer della Classe Darwin. Un dato per tutti: le altezze interne sono state portate a 2.18 metri e di conseguenza sono state riproporzionate le porte e l’altezza delle finestrature per permettere all’armatore di non avere problemi per le persone particolarmente alte.

A livello tecnico: scafo in acciaio 12 mm, piping in cupro nickel, timoni indipendenti, parallelo automatico dei tre generatori (di cui uno notturno), stabilizzatori elettrici, sistemi di trattamento di acque nere, grigie e oli di sentina mutuati dal mondo delle navi da lavoro per utilizzi 24/365.
Lo stile degli interni di M/Y Galego, a cura dell’Architetto Pierluigi Floris, è caldo e accogliente e ruota intorno all’abbinamento dei toni eleganti del noce con le nuance e la morbidezza della pelle, tutta di Poltrona Frau, che riveste gran parte delle pareti. Il risultato finale è un matrimonio tra uno stile classico contrappuntato da molti elementi contemporanei di impatto, soprattutto negli accessori e nei mobili free standing Minotti e Baxter.

La cucina, per esaltare la dotazione di luce delle ampie finestrature, è stata disegnata in bianco con tutti i dettagli, elettrodomestici e accessori, in acciaio inox lucido. È questo un ambiente grande e funzionale, dotato di tutti gli accessori compreso abbattitore, water dispencer e doppia zona lavaggio.

Nella zona prua del ponte è posizionata la grande timoneria che rivela una plancia full custom in pelle lavorata a mano. Lo yacht conta un totale di quattro cabine per gli ospiti (Master, una VIP e due cabine ospiti) più tre cabine equipaggio e una cabina doppia per il comandante, adiacente alla plancia di comando.

www.cantieredellemarche.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove