Cantiere Ernesto Riva in arrivo il terzo modello elettrico ER Innovation

Dopo il runabout Ernesto e la e-vaporina Elettra, è ormai pronto il terzo modello, E-next di 6,70 metri, sempre disegnato dallo Studio Frers, sportivo ed elegante, ulteriormente evoluto nelle linee d’acqua, nel design e nella motorizzazione

1/3

Quale miglior modo per celebrare 250 anni di barche in legno, se non la costruzione di un nuovo modello? Il Cantiere Ernesto Riva ha raggiunto nel 2021 un traguardo storico, due secoli e mezzo di tradizione tra i costruttori di imbarcazioni sul Lago di Como, tramandati nelle mani e nelle idee di Daniele Riva, titolare dell’azienda che ormai da qualche anno ha trasformato in elettrico una parte importante della produzione.

Con la società ER Innovation, Daniele Riva ha infatti dato il via tre anni fa al primo vero tentativo di elettrificare la nautica, non solo creando modelli specificamente studiati per la propulsione green ma anche sostenendo lo sviluppo della rete infrastrutturale sul Lario per la diffusione di colonnine di ricarica. Dopo il runabout Ernesto e la e-vaporina Elettra, è ormai pronto il terzo modello, E-next di 6,70 metri, sempre disegnato dallo Studio Frers, sportivo ed elegante, ulteriormente evoluto nelle linee d’acqua, nel design e nella motorizzazione e personalizzabile in ogni dettaglio grazie alla sapiente fattura artigianale del Cantiere Ernesto Riva. Passato e futuro fusi insieme.

www.erinnovation.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA