07 September 2023

Cantiere Mimì al Salone di Genova con due novità

Cantiere Mimì partecipa al Salone di Genova con due novità, Libeccio 9.5 Classic e Libeccio 11 Cabin New Version 2023. Accanto a queste due anteprime saranno esposti cinque modelli di punta della gamma Libeccio, in continuo rinnovamento per offrire diverse configurazioni e accontentare una platea di armatori sempre più multiforme. I gozzi esposti dal 21 al 26 settembre sono Libeccio 6.50, Libeccio 7.50 Open, Libeccio 8.50 Sport, Libeccio 8.50 Walkaround, Libeccio 9.50 Walkaround

1/11

Cantiere Mimì torna al Salone di Genova con due importanti novità della gamma Libeccio, composta da gozzi plananti con una lunghezza che va dai 6,5 ai 13,5 metri e un design moderno che al tempo stesso omaggia l’intramontabile tradizione di questa tipologia di barche.

“Il Salone di Genova negli ultimi anni ci ha sempre permesso di stringere rapporti che spesso sono sfociati in acquisti importanti e quest’anno, che avrà anche un layout rinnovato, sarà l’occasione perfetta per fare il punto sul nostro percorso, che è a un momento d’importante svolta a livello d’immagine del brand in primis, ma anche di fatturato, in crescita sia in Italia che all’estero, e di produzione, con un incremento previsto per il prossimo anno del 20%. È quindi la location ideale anche per presentare due progetti a cui teniamo molto: Libeccio 9.5 Classic, nuova versione di una delle dimensioni maggiormente apprezzate in tutto il Mediterraneo, e Libeccio 11 Cabin New Version 2023, rivisitazione di un modello storico e di grande successo. Al loro fianco ci saranno modelli di lunghezze diverse, a partire dal più piccolo, che ancora piace molto agli armatori innamorati dell’open puro”, ha commentato Domenico Senese, ceo del Cantiere.

Libeccio 9.5 Classic è l’ultimo progetto del cantiere, creato in collaborazione con Valerio Rivellini che, visto il ritorno di interesse per quei modelli che richiamano la tradizione, ha deciso di proporre un altro esemplare con timone a barra, che rappresenta un omaggio al fascino dei gozzi classici e arricchisce il design di un modello moderno innovativo, con ampi spazi esterni e interni.

La seconda novità del brand è appunto Libeccio 11 Cabin New Version 2023 il più grande dei modelli esposti, pensato per chi vuole vivere un week-end di comfort totale a bordo. Rivisitazione dell’11 Cabin, modello storico del brand e primo gozzo della serie con tettuccio hard top, è stato ridisegnato per offrire la possibilità a una famiglia o a un gruppo di amici di vivere gli spazi esterni in ogni momento della giornata: il pozzetto di poppa è stato allargato per offrire un ampio prendisole centrale, inatteso su una barca di queste dimensioni, che va ad aggiungersi alla cucina esterna e alla zona relax di prua, con prendisole trasformabile in divanetto. Gli interni offrono una cucina o una zona sofà e due cabine doppie: la matrimoniale con bagno separato e doppio ingresso, e una seconda cabina con due letti trasformabile in matrimoniale. La motorizzazione base, composta da due Yanmar da 250 cavalli, permette di raggiungere una massima di 30 nodi.

Per quel che riguarda le altre imbarcazioni presenti al boat show genovese, Libeccio 6.50 è un modello storico del brand, ancora oggi ideale per chi cerca un open versatile, stabile e maneggevole anche con mare impegnativo. Il Libeccio 7.50 Open è stato il primo modello della gamma open a offrire un ampio prendisole che copre una spaziosa cabina. Day cruiser sportivo e potente, Libeccio 8.50 Sport offre anche una grande abitabilità sottocoperta, con un’ampia cabina matrimoniale, una cucina completa e un wc separato. Libeccio 8.5 Walkaround, che raggiunge 30 nodi di massima, è stato progettato nel 2021 per regalare una vivibilità senza precedenti in questa tipologia e dimensioni. Modello di grande successo sia in Italia che all’estero, Libeccio 9.5 Walkaround, infine, è una barca seducente, pensata per un pubblico dinamico e giovanile e caratterizzata da diverse soluzioni innovative.

www.gozzimimi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove