19 February 2020

Il cantiere RM acquistato dal gruppo Grand Large Yachting

Il cantiere francese RM Fora Marine, costruttore dei mitici RM, è stato acquistato dal gruppo Grand Large Yachting, quarto produttore di imbarcazioni in Francia e già possessore di marchi come Allures Yachting, Garcia Yachts, Outremer e Gunboat

Il nuovo RM1180 in navigazione. La produzione è ripartita.

Il tribunale commerciale di Bordeaux ha convalidato l'acquisizione del cantiere RM da parte del gruppo Grand Large Yachting. Fondato nel 2003 da Xavier Desmarest e Stéphan Constance, Grand Large Yachting è il quarto produttore francese di imbarcazioni da diporto. Nel corso degli anni il gruppo ha consolidato e sviluppato 4 marchi nautici di punta (Allures Yachting, Garcia Yachts, Outremer, Gunboat).

Stéphan Constance, presidente del Grand Large Yachting Group ha detto che “siamo molto felici ed entusiasti del fatto che RM si unisca al gruppo. RM è un marchio unico nella nautica in Francia, con risorse solide, tecnologia originale e cultura dell'innovazione. La nostra ambizione è continuare a lavorare intorno al "DNA di RM" e capitalizzare 30 anni di storia, portando il nostro know-how in termini di produzione e vendite internazionali".

"La nostra priorità a breve termine è contattare tutti i clienti che hanno ordinato un RM e riavviare la produzione. Qui a Grand Large tendiamo a considerare che "la relazione non si limita alla vendita. Questa è una filosofia che intendo applicare a RM" ha detto Luca Tessitore, nuovo amministratore delegato di RM.

http://www.grandlargeyachting.com/fr/

http://www.rm-yachts.com/actualite

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove