La tendenza di riprodurre scafo e design delle aragostiere nordamericane (le lobster boat) adattandole al diporto e al gusto nostrano è un fenomeno diffuso già da alcuni anni sul mercato europeo.
Tra i più noti e storici, Cantieri Estensi, società rilevata nel 2015 dalla famiglia Garlini, sta cavalcando l’onda della ripresa economica rinnovando la gamma grazie a un efficace restyling effettuato in collaborazione con Zuccheri Yacht Design per l’ingegneria e gli esterni e Maurizio Zuccheri per gli interni. Il risultato? Un prodotto ben riuscito che offre la maturità di un progetto valido e ben collaudato con, in più, l’ampia possibilità di personalizzazione che caratterizza il cantiere.
A colpire non solo i dettagli estetici o stilistici, ma soprattutto le soluzioni tecniche, l’organizzazione degli spazi e alcuni dettagli che attestano la qualità del nuovo 545 Goldstar.
Per quanto riguarda la motorizzazione, il cantiere monta due Volvo Penta D11 da 725 cv con trasmissione in linea d’asse o V-Drive.
Tutta la prova nel numero di novembre di Vela e Motore.
Prezzo di listino E 1.126.060
Iva incl. f.co cantiere con 2 x 725 cv Volvo Penta D11.
Prezzo alla boa E 1.395.908
Iva inclusa franco cantiere. È calcolato aggiungendo al prezzo di listino solo alcuni
ACCESSORI CONSIGLIATI
Climatizzazione 50.000 Btu dinette e cabine con maggiorazione generatore a 12 € 52.800
Plancetta bagno idraulica € 53.680
Elica di manovra poppiera € 7.198
Elettronica Garmin 16” touch con ecoscandaglio, Vhf e autopilota € 17.342
Tendalino sole di poppa € 3.904