28 November 2022

Alla gamma di lusso dei catamarani VisionF Yachts si aggiunge un modello da 60 piedi in vetroresina

La prima unità del nuovo catamarano VisionF 60 sarà consegnata nella primavera del 2024. Il nuovo modello sarà costruito in vetroresina di alta qualità, avrà un baglio di 10 metri e un pescaggio di soli 65 centimetri; raggiungerà la velocità massima di 21 nodi

1/5

Il cantiere turco VisionF Yachts ha aggiunto un modello alla sua gamma di lussuosi catamarani a motore. Si chiama VisionF 60, sarà lungo 18 metri e costruito in vetroresina, a differenza della sorella maggiore VisionF 80 che è uno yacht interamente in alluminio.

Sia il design esterno che quello interno sono a cura del cantiere. Oltre alla costruzione di alta qualità e al prezzo interessante, una delle principali attrattive del VisionF 60 è che il baglio massimo di 10 metri rimane costante da prua a poppa, il che si traduce in enormi spazi abitabili sul ponte principale e sul fly deck. Il pescaggio di progetto è di soli 0,65 metri, a pieno carico.

«I clienti possono scegliere tra avere la cucina sul ponte principale o in uno degli scafi - spiega Coskun Bayraktar, fondatore di VisionF Yachts -, e tra molteplici opzioni di alloggio, tra cui 4 o 3 cabine doppie, compresa una spaziosa cabina armatoriale, con due matrimoniali e una cabina per bambini, oppure una cabina per gli ospiti può essere utilizzato come palestra. Una cabina equipaggio con bagno può essere posizionata a poppa oa prua».

Gli ampi ponti laterali conducono al ponte di prua aperto, un luogo di relax con un comodo salotto e una zona dinette. L'area è accessibile direttamente dal salone principale, tramite una porta a conchiglia integrata nel parabrezza, accanto alla postazione di guida. Il ponte principale a poppa è allestito per mangiare all'aperto. Una piattaforma hi-lo a poppa può ospitare un tender per i trasferimenti nave-terra e quando il tender è in acqua la piattaforma offre un facile accesso all'acqua per i nuotatori.

Senza dimenticare il generoso fly bridge, al quale si accede dal ponte di poppa. Questo è uno spazio fantastico per festeggiare o prendere il sole tranquillamente e godersi la vista sul mare. VisionF offre un lungo elenco di opzioni per l'allestimento del prendisole.

La versione standard sarà alimentata da due motori diesel Volvo Penta IPS 600 da 360 CV per una velocità massima di circa 21 nodi. I pannelli solari possono essere aggiunti al tetto della tuga per fornire energia rinnovabile pulita per alimentare alcune utenze dei servizi di hotellerie.

La costruzione del primo VisionF 60 dovrebbe iniziare all'inizio del 2023 con consegna nella primavera del 2024.

www.visionf.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove