Silent 55 E-power, la forza dell’energia solare

Silent Yacht è un brand austriaco specializzato nella costruzione di catamarani per la crociera d’altura spinti a energia solare. Il nuovo 55 E-Power è lungo 16,70 metri e si distingue per la totale assenza di fumi, rumori e vibrazioni
Silent Yacht è un brand austriaco specializzato nella costruzione di catamarani per la crociera d’altura spinti a energia solare. Il nuovo 55 E-Power è lungo 16,70 metri ed è disponibile nella versione Cruiser, attrezzata con due pod elettrici da 30 o 250 kW ciascuno. Esistono anche le versioni Hybrid Power, con due motori diesel da 220 cv e una coppia di motori elettrici da 14 kW e la Sailor, che alle dotazioni già elencate aggiunge l’armo velico. Il catamarano è dotato di trenta pannelli solari con un picco di potenza di 10 kW e un inverter da 15 kVA che fornisce potenza a tutti gli elettrodomestici di bordo.

Non manca il generatore, che viene usato solo nel raro caso di maltempo prolungato o se è necessario navigare velocemente a lungo. I punti di forza della versione Cruiser sono la totale assenza di fumi, rumori e vibrazioni e i ridotti costi operativi della barca, che richiede pochissima manutenzione.

www.silent-yachts.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove