19 June 2021

Checco Bruni e One Ocean Foundation insieme per la tutela del mare

Il timoniere di Luna Rossa, unico italiano in gara nel SailGP di Taranto, è diventato ambassador della fondazione.

1/2

Francesco Bruni, timoniere di Luna Rossa Prada Pirelli in occasione dell'America's Cup da poco conclusa in Nuova Zelanda e unico italiano in regata nel SailGP Taranto con il ruolo di flight controller su Team Japan, si aggiunge al novero dei grandi nomi della vela che abbracciano la mission di One Ocean Foundation con il ruolo di Ambassador.

"Proteggere il mare è un dovere per tutti - spiega Checco Bruni - è un tema che mi sta particolarmente a cuore e sento di testimoniare personalmente questa urgenza perché la mia vita di velista si svolge sul mare. Assumo il ruolo di Ambassador con l'augurio che questo mio impegno sia di esempio innanzitutto per il pubblico che segue le regate di Taranto. Invito tutti a leggere e sottoscrivere la Charta Smeralda sul sito di One Ocean Foundation".

La collaborazione tra Checco Bruni e One Ocean Foundation inizia oggi con SailGP Taranto e proseguirà negli anni a venire per diffonderne i valori attraverso i programmi agonistici del bravo timoniere italiano.

"Siamo lieti di accogliere tra i nostri ambassador Checco Bruni, che conosco e apprezzo da anni - ha dichiarato il vicepresidente OOF Riccardo Bonadeo - il suo contributo sarà utile per raggiungere i nuovi appassionati che si avvicinano alla vela grazie a SailGP e all'America's Cup".

Le attività di One Ocean Foundation e la Charta Smeralda, che chiunque è invitato a sottoscrivere, sono visibili sul sito web www.1ocean.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove