25 August 2021

Gli chef stellati a bordo con Sailogy

Come gustare un pasto da chef senza scendere dalla barca, cullati dalle onde.

Da oggi in barca le stelle non si cercano più solo nel cielo ma anche nel piatto. Infatti, Sailogy, la piattaforma online per il noleggio di barche in tutto il mondo con o senza skipper, per rendere ancora più indimenticabile la vacanza in barca, ha stretto un accordo con Fratelli Desideri, la start up Made in Italy che ha ideato i Luxury Meal Kit, per portare a bordo delle sue barche i piatti gourmet dei più famosi grandi chef stellati.

Grazie a questo accordo i clienti che prenoteranno una vacanza in Italia con Sailogy potranno accedere, attraverso un link dedicato, all’intera gamma di cene stellate firmate dai più grandi astri della cucina italiana premiati dalla Guida Michelin, tra cui Carlo Cracco, Enrico Bartolini e Marco Sacco. Basterà prenotare il Luxury Meal Kit desiderato e questo verrà recapitato direttamente alla marina di riferimento.

"Il punto di forza di Sailogy – afferma Manlio Accardo, Fondatore e Amministratore Delegato di Sailogy - è sempre stato la cura del cliente. Individuare e prenotare la barca giusta è solo l’inizio del nostro lavoro, che prosegue nell’offrire ai clienti servizi fino allo sbarco. Ora siamo andati oltre e abbiamo messo ancora di più il cliente al centro della nostra attenzione: lo coccoliamo dandogli accesso a prodotti esclusivi. Mi rende orgoglioso la partnership con Fratelli Desideri perché i loro Luxury Meal Kit sono il prodotto esclusivo ideale da avere in barca e che io ho sempre desiderato. Sono facili da preparare e l’atmosfera della rada contribuirà a rendere l’esperienza indimenticabile".

I kit sono preparati basandosi sulle migliori tecnologie in uso nelle cucine stellate, come la crioessicazione, utilizzata da Fratelli Desideri per la prima volta per la preparazione di meal kit e la sferificazione, processo culinario sviluppato dalla cucina modernista del team del ristorante El Bulli di Ferran Adrià. Tecniche scelte per permettere di riprodurre la ricetta nella maniera più semplice e fedele possibile nella propria cambusa e consentire la miglior conservazione del pasto. Inoltre, è possibile monitorare la corretta esecuzione del piatto e provare l’emozione di cucinare fianco a fianco con i più grandi. Inquadrando con il proprio smartphone la confezione del Luxury Meal Kit, si potrà infatti seguire direttamente la video ricetta con le istruzioni dello chef, proprio come in una vera cucina.

“Siamo davvero entusiasti - afferma Tommaso Desideri, CEO Fratelli Desideri - per questa collaborazione con un gruppo importante come Sailogy. I nostri meal kit si integrano alla perfezione all’offerta di Sailogy, dando la possibilità all’equipaggio di elevare il momento del pasto consumato onboard ad una esperienza indimenticabile di Alta Cucina. Ma non solo: i nostri prodotti rispondono in modo concreto ad alcuni aspetti partici legati alla vacanza in barca, semplificando in generale l’aspetto dell’approvvigionamento e gestione della cambusa e riducendo il tempo medio dedicato alla preparazione dei pasti”.

L’accordo non ha solo il grande pregio di impreziosire l’esperienza a bordo, regalando l’occasione di assaggiare piatti gourmet mentre si naviga sotto le stelle, ma offre anche dei vantaggi pratici. Infatti, i Luxury Meal Kit dei Fratelli Desideri sono già provvisti degli ingredienti e dei condimenti, tutti di alta qualità e scelti direttamente dagli chef. Non necessitano quindi di particolari accortezze per la preparazione, basta un piccolo piano cottura. Non solo un’idea sfiziosa e semplice da preparare, ma anche un alleato per poter vivere ancora più liberamente l’esperienza in mare. Senza la costrizione del dover fare tappa per fare la spesa, ad esempio, si potrà proseguire il viaggio così verso la prossima meta senza pensieri.

www.sailogy.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove