22 maggio 2020

La Classe Dinghy 12’ lancia il nuovo sito internet

La Classe Dinghy 12’ festeggia la fine del lockdown da Coronavirus con il lancio del suo rinnovato sito. Pulito, di facile consultazione, regala ampio respiro e mette a disposizione degli appassionati tantissimi documenti, la storia della barca e una straordinaria gallery fotografica con quasi 17.000 foto

La Classe Dinghy 12’ ha inaugurato il nuovo sito internet dove è possibile trovare moltissimo materiale, tra cui:

  • Le copertine dei libri e degli Annuari che raccontano l’attività di una Classe sempre in movimento.
  • La raccolta completa degli atti sociali, compresi i verbali di tutte le assemblee tenute dall’Associazione.
  • Le Regole di Costruzione e Stazza e i relativi disegni.
  • Il registro delle barche stazzate dal 1929 ad oggi munito dei relativi certificati di stazza, specie per i Dinghy 12’ costruiti dal dopoguerra in poi (molti dei certificati precedenti, allora conservati a Genova presso la sede dell’USVI, oggi FIV, andarono perduti a causa dei bombardamenti).
  • La raccolta completa della rivista Il Dinghy, pubblicata dal 1980 al 2002 e c’è quella di Dinghy News, arrivato a quota 190, il notiziario on line a cura di Paolo Rastrelli che con passione, competenza e creatività dal 2005 ha documentato da vicino l’attività della Classe in acqua e a terra, senza mai perdere di vista le origini e le radici.
  • Albo d’Oro e la raccolta dei risultati dei circuiti principali che risale fino al 2003.
  • Il calendario agonistico, dell’anno in corso e delle ultime 17 stagioni e, all’interno di ciascuna, bandi di regata, risultati e cronache.
  • Nella Sezione dedicata ai Servizi ai Soci c'è una guida alle regolazioni a cura di Top Gun del Dinghy 12’.
  • Photo Gallery divisa per anno, e al suo interno per evento, che debutta con quasi 17.000 foto. Tra gli splendidi autori, professionisti come Carlo Borlenghi, Piergiovanni Carta-PaperNew, Roberto Celi- ForeVel, Luca Franzi, Francesco e Roberta Rastrelli - BluePassion, Fabio Taccola, James Robinson Taylor. Ma anche appassionati della Classe di talento come Leo Azzarini, Maria Elena Balestrieri e Camilla Fabbris.

Il tutto ideato, curato e pazientemente organizzato dal webmaster Giosi Calabrò.

www.dinghy.it

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove