L’acquisizione di Nautal, secondo concorrente sul mercato europeo, arriva a soli 4 mesi di distanza da quella della tedesca Scansail, testimoniando l’ottimo stato di salute della compagnia francese che non solo è riuscita a preservare tutti i posti di lavoro durante e dopo l’emergenza sanitaria, ma fa addirittura un salto in avanti allargando il divario con i concorrenti del settore. Una mossa con cui raggiunge la cifra di 150 dipendenti, una community di 1 milione di utilizzatori in tutto il mondo, e una flotta di 45.000 imbarcazioni.
Con un giro d’affari di 50 milioni di euro nel 2019, e la prospettiva di 100 milioni nel 2021, il co-fondatore di Click&Boat, Jérémy Bismuth, commenta: “Fin dalla nascita di entrambe le compagnie, le sinergie ed i punti in comune tra Click&Boat e Nautal sono stati molti, e molto forti. Questa acquisizione rappresenta per noi un punto chiave, che non solo mostra la grande crescita della piattaforma, ma ci permette di continuare a plasmare il settore del diportismo sviluppando ed ampliando le proposte offerte a proprietari e clienti”.
In Spagna Nautal ha chiuso il 2019 con un volume d’affari di 12,6 milioni di euro, e forte di 30.000 imbarcazioni dislocate in 67 paesi, il suo team (40 dipendenti) continuerà ad operare sotto stesso nome, dall’ufficio di Barcellona, garantendo una sempre più completa esperienza cliente, e maggiori possibilità di noleggio per i proprietari, che potranno approfittare della massima visibilità e di un miglior servizio di gestione della flotta.