29 December 2022

Click&Boat: le crociere private sono in aumento. Prenotazioni per l'estate mai così in anticipo

Nel periodo tra ottobre e novembre 2022, le prenotazioni su Click&Boat per le crociere private sono quasi triplicate rispetto al periodo pre-pandemia. Il noleggio barche è un’attività per il tempo libero che continua a conquistare nuovo pubblico

Un’esperienza avventurosa, una fuga dalla folla, una vacanza memorabile: il mare aperto soddisfa tutti i requisiti delle principali tendenze di viaggio post-pandemia. In particolare, l'offerta di noleggio barche con skipper offre l'opportunità di vivere una vacanza senza avere alcuna precedente esperienza di navigazione. Di conseguenza, il sito sta acquisendo sempre più popolarità tra i nuovi utenti. Infatti, più di 500mila nuovi account sono stati creati negli ultimi due anni sulla piattaforma di Click&Boat, la società di noleggio barche leader in Europa.

«La pandemia ha aumentato la necessità di stare insieme alla famiglia e agli amici. Non è mai stato così facile navigare sereni e con uno skipper, se necessario. Questo è ancora più evidente per i catamarani, dove la domanda è ormai maggiore dell'offerta», spiega Edoardo Redaelli De Zinis, Sales Manager di Click&Boat. La struttura da hotel galleggiante di questi multiscafi piace a chi è intenzionato a vivere un'esperienza unica lontano dalla folla.

Per organizzare un viaggio in barca in linea con il forte desiderio del viaggiatore attuale di ridurre l'impatto ambientale del proprio tempo libero, Click&Boat offre più di 17mila catamarani, barche a vela e golette. In un momento in cui l'inflazione e l'aumento dei prezzi del carburante hanno un impatto maggiore sulle vacanze future, queste tipologie di imbarcazioni offrono l'opportunità di ridurre al minimo il consumo di carburante.

«Questo è il primo anno in cui i diportisti prenotano con così tanto anticipo per la stagione estiva - dice Philippe Richard, un armatore professionista con base a Hyères, che ha già raddoppiato il fatturato previsto per l'estate successiva, rispetto allo stesso periodo del 2021 -. Dopo la pandemia molti clienti hanno intrapreso le loro prime esperienze nautiche con uno skipper. Hanno scoperto il piacere di una vacanza al mare e vogliono tornarci presto».

Come le attuali prenotazioni per le località sciistiche, anche il noleggio di barche è in trend positivo. E contrariamente ad alcuni preconcetti, la scelta resta apertissima: una crociera per 8 persone a Martinica può costare meno di una settimana bianca sulle Alpi. Per questo inverno le destinazioni più ambite per una crociera privata sono le Indie Occidentali, il Brasile, la Thailandia, le Bahamas e le Seychelles.

Click&Boat è leader europeo nel mercato del noleggio barche. La piattaforma presenta più di 43mila imbarcazioni suddivise in 164 Paesi, garantendo più di 4mila destinazioni. In Italia, la società offre più di 6.800 imbarcazioni Il gruppo Click&Boat detiene anche la piattaforma Nautal e le agenzie di noleggio Océans Evasion e Scansail.

www.clickandboat.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove