25 December 2020

CMC Marine si conferma leader al Metstrade Connect

L’intervento di Alessandro Cappiello, Ceo di CMC Marine, al Tech Talk sul comfort a bordo è stato tra i più seguiti e la partecipazione all’evento dell’azienda toscana, leader per i sistemi di stabilizzazione ad attuazione elettrica, dimostra ancora una volta la posizione di primo piano che CMC Marine occupa nel panorama nautico internazionale.

Alessandro Cappiello, fondatore e Ceo di CMC Marine, è stato uno dei protagonisti del Tech Talk “Onboard Comfort”, la tavola rotonda dedicata al comfort a bordo organizzata nel corso dell’evento Metstrade Connect: “Creare un momento di confronto è stata un’idea senza dubbio vincente per questa manifestazione. In un momento storico ricco di cambiamenti e incertezza è necessario ripensare in continuazione nuove modalità organizzative per eventi di questo tipo. Per CMC Marine, che da anni ha intrapreso un percorso d’internazionalizzazione sempre più capillare ed esteso, è fondamentale interagire con diverse realtà, osservare l’emergere di nuove tipologie di armatori, legate non solo all’affacciarsi di nuove zone geografiche nel mondo dello yachting, ma anche a un continuo cambiamento del modo di vivere a bordo, che richiede un livello di comfort sempre più elevato”.

Come emerso dal Tech Talk, a cui hanno partecipato anche Eric Fetchko, Presidente di Dometic Marine, e Ali Onger, Chief Commercial Officer di Sirena Marine, il confronto con altri settori come l’automotive, la domotica e il design industriale è un tema senz’altro interessante per CMC Marine che fa della tecnologia di prodotto, del know-how e dei processi produttivi i suoi principali punti di forza. “Le contaminazioni da altri settori sono sempre un plus a patto di prestare attenzione ad alcune differenze fondamentali: uno yacht non è un’auto né una villa ma un sistema complesso che naviga, produce energia e contempla la coesistenza di molti impianti in spazi diversi ma in comunicazione tra loro, una peculiarità che rende l’integrazione molto più complessa e comporta, dunque, una ricerca e un’attenzione davvero particolari”, ha spiegato Cappiello.

Il Tech Talk dedicato al comfort di bordo, moderato da Ed Slack, editor di IBI Magazine e direttore editoriale di IBI Boating Communications, sarà on line fino alla fine di dicembre e visibile al sito www.metstrade.com/connect/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove