07 January 2023

Come seguire The Ocean Race 2022-23

Tra televisione e Internet, ecco come seguire le regate di The Ocean Race 2022-23. Nessun altro evento sportivo permette ai suoi fan di essere così vicini all'azione come The Ocean Race

Nessun altro evento sportivo permette ai suoi fan di essere così vicini all'azione come The Ocean Race e sono molti i modi in cui è possibile seguire la competizione durante i sei mesi dell'evento.

Programma
L'azione inizia l'8 gennaio con la In Port Race di Alicante, prima che le flotte IMOCA e VO65 partano per Mindelo, Capo Verde, il 15 gennaio per la prima tappa della regata.

Consulta il percorso e il programma completo.

Due classi
La flotta di 5 IMOCA regaterà intorno al mondo per aggiudicarsi il Trofeo The Ocean Race, mentre i sei VO65 parteciperanno alle tappe 1, 6 e 7, che costituiscono le tre frazioni dell'edizione inaugurale di The Ocean Race VO65 Sprint Cup. Maggiori informazioni sui team in regata.

Regate in Port
Oltre alle tappe oceaniche, i team parteciperanno anche a una serie di regate in port, con prove inshore che si svolgeranno a ogni stopover.

Leggi la nostra guida alle regate in port.

Dove vedere le regate in port di The Ocean Race Alicante - Domenica 8 gennaio:

Regata in port della flotta VO65 dalle 13,45 ora italiana (CET)/1245 (GMT);
flotta IMOCA In Port Race dalle 15,30 ora italiana (CET)/1430 GMT


Eurosport / Eurosport Player / Piattaforma Discovery+ (controllare la programmazione locale)

Albania, Andorra, Armenia, Austria, Bielorussia, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Kosovo, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Moldavia, Monaco, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria.

Tutte le regate di Alicante saranno trasmesse anche sulla homepage di theoceanrace.com


Seguire l'azione

Online: TheOceanRace.com e le piattaforme social @theoceanrace sono i punti di riferimento per i contenuti principali dell'edizione 2022-23, tra cui ultime notizie e analisi, video e foto delle imbarcazioni e una sezione completa dedicata alle regate con la cartografia elettronica, le classifiche e il tabellone.

LIVE: ogni partenza e arrivo di tappa sarà trasmesso in diretta dal partner broadcast, Warner Bros. Discovery, e trasmesso sulle piattaforme di Eurosport, tra cui Eurosport.com. Al di fuori dell'Europa, e a seconda del territorio, sarà possibile accedere alla diretta tramite YouTube.com/theoceanrace.

Ogni giorno alle 1200 UTC durante le tappe offshore, ci si può collegare a theoceanrace.com e sintonizzarsi su The Race Report, per un notiziario di due minuti che racconta le 24 ore precedenti della regata. Si può guardare sul sito dell'organizzazione e sui canali YouTube e Facebook della competizione.

Durante le tappe offshore, il conduttore e commentatore Niall Myant-Best condurrà The Ocean Race Show, un programma più lungo di approfondimento delle storie della regata. Anche questo sarà disponibile sul sito web e sui canali YouTube e Facebook di The Ocean Race.

Gli highlight delle partenze delle tappe, degli arrivi e delle regate in port saranno pubblicati sulle piattaforme social di The Ocean Race e sul sito web, oltre che sui canali social di Eurosport, non appena saranno disponibili.


È inoltre possibile trovare ulteriori aggiornamenti dei team sui loro siti web e canali social.


Streaming e TV broadcast

Warner Bros. Discovery è il partner di The Ocean Race per la trasmissione in diretta e la distribuzione delle notizie; i fan potranno seguire la diretta di ogni tappa di The Ocean Race 2022-23 con Eurosport e Discovery+, tra cui:

-Canali TV Eurosport: copertura in diretta delle partenze delle tappe, degli arrivi del Grand Finale a Genova e delle regate in port ad Alicante e Genova;

-Player Eurosport e Discovery+: copertura in diretta streaming di tutte le partenze e gli arrivi di tappa e di tutte le regate in port;

-Canali lineari Eurosport (in chiaro localmente), Eurosport player e Discovery+: un programma di highlight che riassume gli avvenimenti di ciascuna delle tappe offshore (due programmi per la terza tappa di cinque settimane dal Sudafrica al Brasile);
-Eurosport.com: per tutti i sei mesi della regata saranno disponibili regolari filmati sulla vita a bordo delle imbarcazioni di The Ocean Race;

-Canali social media di Warner Bros. Discovery ed Eurosport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove