Comuzzi 32 daysailer per tutti

Dal successo dell’R-30, nasce il modello Comuzzi 32, una barca disegnata rispettando il concetto “for all”, con caratteristiche simili a R-30

1/3

Dal successo dell’R-30, nasce il modello Comuzzi 32, una barca disegnata rispettando il concetto “for all”, con caratteristiche simili a R-30. È dotata infatti del sistema Magicwheel© che permette anche alle persone in wheelchair di timonare la barca. La carena di lunghezza 970 cm e larghezza 250 ha una deriva a siluro con pescaggio di 2,00 metri. È possibile installare un sistema a deriva mobile che riduce il pescaggio a 150 cm. La barca è inoltre carrellabile vista la larghezza contenuta o trasportabile all’interno di un container. È stato considerato inoltre un minimo interno con 2 posti letto e un wc che può essere utilizzato anche come cala vele. Su questo daysailer si privilegia la vita all’esterno.

Sono infatti previste due panche lunghe 180 cm che possono ospitare anche più di 6 persone. Il layout di coperta è funzionale per l’utilizzo in regata, daysailing sia con persone normodotate piuttosto che in wheelchair. La posizione delle manovre può essere modificata in funzione delle necessità e dei programmi di navigazione. La barca è totalmente personalizzabile in base alle esigenze dell'armatore. Scafo, coperta e paratie sono in sandwich laminate per infusione con resina vinilestere e tessuti multi assiali di vetro. La ruota del timone è in carbonio. Per quanto riguarda il piano velico, l’albero è di alluminio a sezione variabile con 2 crocette, il boma è di alluminio con sartiame discontinuo in acciaio inox spiroidale; lo strallo di prua è in acciaio inox spiroidale mentre il paterazzo è singolo in tessile.

www.alessandrocomuzzi.com

Lunghezza f.t. 9,70 m

Lunghezza al gall. 8,90 m

Larghezza max 2,50 m

Pescaggio 2,00 m

Dislocamento 2.400 kg

Torpedine 800 kg

Superficie velica randa 34 mq

Superficie velica fiocco 22,5 mq

Acqua 50 lt

Carburante 40 lt

Motore Yanmar 2YM 15 SD

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove