11 September 2021

Contest 50CS, novità olandese

Progettato dallo studio Judel/Vrolijk, può vantare il perfetto equilibrio tra facilità di navigazione, prestazioni e comfort di bordo.

Per il cantiere olandese il nuovo 50 CS ribadisce il punto centrale della sua produzione. Progettato dallo studio Judel/Vrolijk, può vantare il perfetto equilibrio tra facilità di navigazione, prestazioni e comfort di bordo. Il disegno ottimizza i parametri più importanti di uno yacht moderno: le prestazioni a vela sia di bolina che nelle andature portanti senza penalizzare l’ospitalità. Il nuovo modello coniuga le linee di carena per soddisfare le richieste di un mercato per barche performanti con la comodità di due suite con l’opzione di una terza cabina.

Le dimensioni, la lunghezza di 15,46 metri, la larghezza di 4,90 e la superficie velica di 133 mq, ne evidenziano i parametri di barca in grado di effettuare sia crociere oceaniche che di ancorarsi nella baia più suggestiva. I dati della curva specifica che evidenziano un’elevata stabilità iniziale e un’importante capacità di sopportare il piano velico offrono la visione di una barca senza limiti di navigazioni. E, per il rispetto dell’ambiente, il nuovo 50 CS viene offerto anche con la propulsione elettrica, pannelli fotovoltaici e la coperta con teak sintetico.

www.contestyachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove