Contest 55CS, nato per l'oceano

Il nuovo Contest 55CS è un deck saloon semicustom di 17 metri di lunghezza f.t., pensato per lunghe traversate in comfort e sicurezza, con particolare attenzione alla facilità di conduzione in ogni tempo e ogni mare. Firmano il progetto Judel /Vrolijk (architettura navale) e Wetzels Brown & Partners (interni)

Completamente strutturale, il Contest 55CS è costruito con quella cura e attenzione che hanno reso il marchio olandese famoso nel mondo.

Per gli interni è possibile scegliere fra diverse disposizioni, sempre modificabili da parte dell’amatore, che potrà decidere interventi su misura. Anche per le attrezzature di coperta ci sono diverse opzioni, si va dall’albero in allumino a quello in carbonio e da un’attrezzatura più sportiva a una perfetta per la lunga crociera in equipaggio ridotto.

Gli spazi sul ponte libero da manovre garantiscono un’ottima vivibilità. Il pozzetto, di dimensioni generose, è profondo e protetto dai paramare che si spingono fino ad abbracciare le due ruote del timone. Il Contest 55CS segue il varo, avvenuto lo scorso anno, dell’85’.

www.contestyachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove