28 dicembre 2017

A Santa Manza nasce il marina galleggiante “stagionale”

All’ingresso delle bocche di Bonifacio sarà realizzato un approdo con strutture galleggianti che sparirà con l’arrivo dell'autunno
  • Salva
  • Condividi
  • 1/3

    La società Porto Vecchio Marine ha progettato il nuovo marina di Santa Manza, un insediamento stagionale completamente galleggiante a poche miglia da Bonifacio.
    Il progetto comprende la completa ristrutturazione di un immobile esistente e la sua trasformazione in moderna club-house e la realizzazione di un porticciolo galleggiante per grandi yacht, per trasformare un angolo della splendida baia di Bonifacio in un punto di ormeggio e di ritrovo per gli appassionati del mare.
    Il Gruppo Ingemar ha realizzato e posto in opera le strutture galleggianti, impiegando 240 m di pontili costituiti da elementi monolitici inaffondabili in cemento armato da 20x4m, del peso di 40t ciascuno.

    La novità dell’insediamento e la sua originalità consistono proprio nel carattere temporaneo della struttura, che consentirà a fine stagione di rimuoverne i componenti quando i venti da Nord-Ovest inizieranno a soffiare con forza creando situazioni di agitazione ondosa insostenibili all’interno della baia.

    www.ingemar.it

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultime prove