27 August 2020

Covid19, annullato anche il Mets di Amsterdam

Dopo lo Yachting Festival di Cannes e il Grand Paviois a La Rochelle anche il Metstrade, il salone dedicato agli accessori, è stato annullato a causa della pandemia Covid19. Il Metstrade 2021 si svolgerà dal 16 al 18 novembre 2021

METSTRADE e RAI Amsterdam hanno annunciato che il salone dedicato agli accessori, in programma dal 17 al 19 novembre al RAI Amsterdam, è stato cancellato.

Niels Klarenbeek, Director Maritime del METSTRADE, è deluso ma anche ottimista: "Abbiamo lavorato per un METSTRADE sicuro e di successo con grande dedizione. La cancellazione dello spettacolo METSTRADE 2020 è stato un duro colpo per me e il mio team, ma ascoltando le molteplici voci nel settore, tra cui il Comitato Espositivo, ICOMIA, i partner e le parti interessate, questa è l'unica decisione giusta che potremmo prendere. Il nostro team sta lavorando insieme ai nostri partner su diversi modi virtuali per collegare l'industria nautica da diporto in questi tempi difficili".

I membri di ICOMIA sostengono la decisione di annullare lo spettacolo di quest'anno e comprendono le sfide attuali. Sara Anghel, presidente di ICOMIA: "È stata una decisione estremamente difficile e la pandemia COVID-19 ha avuto un grande impatto sul settore. ICOMIA approva la decisione di RAI Amsterdam e collaborerà con il team METSTRADE per essere il prima possibile il porto di riferimento del settore".

Bas Dalm, Executive Vice President Exhibition & Sales RAI Amsterdam è rattristato dalla decisione di cancellare lo spettacolo METSTRADE: “RAI Amsterdam è stata duramente colpita dall'attuale crisi globale. Siamo rimasti fiduciosi sulla continuazione di METSTRADE fino alla fine, ma la situazione globale non è migliorata in modo significativo. Sebbene questa decisione danneggi l'intera industria della nautica da diporto, è l'unica decisione giusta in questo momento".

Informazioni sul METSTRADE

METSTRADE è la più grande fiera mondiale di attrezzature, materiali e sistemi per l'industria marittima internazionale da diporto ed è organizzata da RAI Amsterdam in collaborazione con ICOMIA (International Council of Marine Industry Associations). Il gruppo target dell'evento comprende costruttori di yacht, architetti navali, cantieri di refit, distributori, rivenditori, grossisti, capitani, proprietari di marina e produttori di attrezzature marittime in tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove