20 January 2015

Crn Ancona: con le nuove produzioni parte anche la cig straordinaria

Ampliamento della produzione e ricorso alla cassa integrazione straordinaria. I punti cardine del piano industriale 2015-2019 di Crn presentato oggi

Crn ancona: con le nuove produzioni parte anche la cig straordinaria

Ampliamento della produzione e ricorso alla cassa integrazione straordinaria per due anni: sono i punti cardine del piano industriale 2015-2019 di CRN del gruppo Ferretti presentato oggi.

L’obiettivo è il rilancio del cantiere, attraverso l’ampliamento della gamma di prodotti e marchi, la produzione di imbarcazioni in acciaio e/o alluminio anche dei brand Riva e Pershing e una nuova attività di refit.

 

Oggi presso l’unità di Ancona sono in costruzione due navi da diporto: M/Y 131 di 74mt e M/Y 134 di 55mt, oltre al refitting di un 46mt. Alla fine del 2014 è stato inoltre firmato il contratto di un’imbarcazione di 77metri al momento in fase di sviluppo progettuale.Pur rimanendo tra i maggiori produttori a livello internazionale nel segmento dei megayacht (yacht superiori a 40 m), CRN si trova oggi ad operare in un mercato nautico globale che si è fortemente contratto nel corso degli ultimi tre anni.

 

Accanto alle nuove iniziative il piano prevede anche il ricorso alla cassa integrazione straordinaria per un periodo di due anni per mitigare il più possibile gli effetti dei bassi carichi di lavoro attesi per il prossimo biennio e consentendo di preservare l’attuale assetto produttivo.

www.crn-yacht.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove