03 March 2014

CRN vara m/y 133, 61 metri di made in Italy

CRN ha varato ad Ancona in forma privata M/Y CRN 133, il 61 metri firmato dall’arch. Francesco Paszkowski.

Crn vara m/y 133, 61 metri di made in italy

M/Y CRN 133, costruito in acciaio e alluminio, ha una lunghezza fuori tutto di 61,3 metri e un baglio massimo di 10,20 metri ed è dotato di due motori Caterpillar 3512 C-C 1’230 kW@1800 rpm, che permettono la navigazione a una velocità massima di 15 nodi e una di crociera di 14 nodi. Le linee esterne e gli interni portano la firma di Francesco Paszkowski in collaborazione con l’ufficio tecnico di CRN.

 

Per la prima volta a bordo di una nave CRN di questa dimensione, è stato previsto un ponte ad uso esclusivo dell’armatore. All’interno dello yacht, sviluppato su 5 ponti più il sub deck, possono essere ospitate 12 persone – distribuite in 5 cabine e la suite armatoriale – e 15 membri dell’equipaggio.

 

Nel main deck si trova il grande salone principale e una zona pranzo, cui si accede dall’ingresso di poppa. Procedendo verso prua si incontrano l’ascensore dedicato agli ospiti e una lobby circolare, che separa il salone dalla zona notte, composta da due cabine Vip matrimoniali con bagno privato.

 

Il ponte inferiore ospita invece altre tre cabine Vip matrimoniali con rispettivo bagno e – verso prua – la zona dedicata all’equipaggio, per un totale di 6 cabine doppie. La zona di poppa è dedicata al relax, con il portellone che si apre rivelando un beach club. Verso prua, subito prima della sala macchine, due ampi garage in grado di ospitare due grandi tender.

 

L’intero ponte superiore è dedicato all’appartamento dell’armatore e si caratterizza per una zona pranzo esterna e per il grande salone skylounge interno. Continuando verso prua, divisa dalla lobby con ascensore, si trova la suite armatoriale, con bagno dedicato, cui si accede attraverso lo studio armatoriale. Per il relax dell’armatore a estrema prua la piscina quadrata, convertibile in prendisole. Merita una menzione a parte la geometria dell’albero principale che, grazie alla struttura cava della parte centrale, consente una vista completa prua-poppa agli ospiti in relax.

 

Diversamente da tutti gli altri 60 metri prodotti dal cantiere, questa imbarcazione presenta un ponte in più: un fly deck, dedicato al benessere e al comandante. Da poppa verso prua si incontrano infatti l’area fitness con superficie vetrata e skylight, l’hammam e una lobby circolare che separa la cabina del comandante e una cabina equipaggio dalla plancia di comando. Infine, il ponte sole, è arredato con una vasca idromassaggio circolare ed è completato da un prendisole a prua protetto da vetri antivento.

L’imbarcazione resterà in cantiere fino alla fine di aprile: nei prossimi mesi verranno effettuati i test tecnici e completati gli ultimi dettagli degli interni, prima della consegna all’armatore.

www.crn-yacht.com/

 

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove