Il primo Custom Line 120’ è sceso in mare

Varo tecnico per il primogenito della nuova serie planante, destinato a un armatore americano e firmato Francesco Paszkowski Design
Il nuovo Custom Line 120’della flotta planante, il primo a portare la firma di Francesco Paszkowski Design, è stato varato presso il cantiere Ferretti Group di La Spezia.

La consegna è prevista a fine 2017, quindi Custom Line 120’ raggiungerà gli Stati Uniti per la sua presentazione mondiale in programma in Florida e farà base a Miami per navigare tra Florida e Caraibi e sarà anche utilizzato come charter.

Custom Line 120’ segna un punto di svolta nell’evoluzione della flotta planante del brand ed è destinato a diventare l’icona di una nuova era. La nave combina gli stilemi tradizionali con i codici tipici del design automobilistico e dell’architettura civile. Molto accurata anche la ricerca che ha esaltato forme e volumi, attraverso scelte d’allestimento in linea con le tendenze del living contemporaneo.

Nuovo è il disegno delle linee di carena e dello scafo, realizzato in infusione con strutture costruite e
assemblate a sandwich, per garantire solidità e leggerezza, anche grazie all’uso del carbonio.
In particolare, il design del pozzetto colpisce grazie alla grande vetrata suddivisa in due sezioni che si aprono separatamente a ribalta, creando un ambiente versatile, da utilizzare come prolungamento del pozzetto ed estensione del salone.
Sull’upper deck, il comfort di un flybridge e la sportività di un coupé si fondono in un ponte panoramico dal design aerodinamico, da godere in totale privacy e perfetto per offrire un’area relax completa di jacuzzi.

Custom Line 120’ installa una coppia di propulsori MTU 16V 2000 M94, dalla potenza di 2638 mhp, che raggiungono i 22 nodi ad andatura di crociera e i 25 nodi alla velocità di punta (dati preliminari).
Come da tradizione, tutti gli allestimenti interni sono stati personalizzati secondo i desideri
dell’armatore.

A La Spezia è in costruzione il secondo Custom Line 120’, mentre lo scafo della terza unità sarà trasferito all’interno del cantiere ligure a gennaio 2018.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove