Custom Line 140': varata la nuova ammiraglia, la nave più grande mai costruita dal cantiere

Varata la nuova ammiraglia del brand, Custom Line 140', che coniuga design e comfort su spazi mai visti prima

1/8

Custom Line fa sognare in grande gli amanti della navigazione affascinante e coinvolgente. È stata varata nella sede di Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, Custom Line 140’: 42,61 metri di lunghezza fuori tutto per 8,54 metri di larghezza massima.


La nave, la più grande mai costruita dal brand, è ufficialmente la nuova ammiraglia e propone un canone estetico profondamente sportivo che offre al contempo elevati standard di comfort per l’armatore e i suoi ospiti, con ottime prestazioni e tecnologia di livello superiore.

Realizzata in collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’ Ing. Piero Ferrari, e la Direzione Engineering Ferretti Group, è la terza Custom Line che porta la firma dello studio Francesco Paszkowski Design per la progettazione degli esterni e degli interni, questi ultimi realizzati in collaborazione con l’architetto Margherita Casprini.

L’ammiraglia Custom Line coniuga design e comfort su spazi mai visti prima, un tri-deck dai grandi volumi interni ed un gross tonnage di quasi 400GT e con la carena a dislocamento veloce che permetterà di raggiungere una velocità massima di 21,5 nodi (dati preliminari).

Tante le novità di un capolavoro di design navale che si ispira all’architettura residenziale, aggiungendovi un’accurata ricerca volta a esaltare forme e volumi.

Il profilo è elegante e potente, le finestrature a scafo sono ampie e generose, mentre in coperta le vetrate cielo terra, grazie anche ai corrimani aperti, dettaglio della battagliola a “Y” in alluminio verniciato, e marchio di elegante design funzionale in perfetto stile Paszkowski, offrono un contatto diretto col mare.

Gli interni sono progettati e costruiti seguendo i più alti standard di qualità, certificazioni internazionali e cura dei dettagli, in linea con la filosofia tailor-made Custom Line e le grandi abilità e competenze del team commessa nave, del Custom Line Atelier, del team di produzione e di tutti gli artigiani altamente specializzati coinvolti nel processo progettuale e produttivo.

Dopo i prossimi mesi di completamento nave, test e collaudo Custom Line 140’ farà il suo debutto ufficiale ai saloni nautici internazionali nel corso di settembre 2022.

www.customline-yacht.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove