Deckwatch, l’app che ti salva la vita

Si chiama deckWatch ed è la prima app dedicata a smartwatch per monitorare e controllare un trasponder AIS fornendo informazioni utili in caso di eventi critici come uomo a mare
Si chiama deckWatch ed è la prima app dedicata a smartwatch per monitorare e controllare un trasponder AIS fornendo informazioni utili in caso di eventi critici come uomo a mare, un ancoraggio che non tiene con la barca che ara e potenziali collisioni. L’app è stata anche nominata al DAME Design Award 2017 nella categoria dedicata agli equipaggiamenti di sicurezza.

L’app invia le informazioni allo smartwatch tramite la rete wifi creata dal trasponder smartAIS di Vesper Marine senza la necessità di un telefono o tablet di supporto. Gli allarmi vengono visualizzati sullo schermo dell’orologio e permettono all’utente di reagire velocemente al tipo di rischio.

Non solo, grazie all’interfaccia NMEA 2000 e 1083 lo smartwatch è in grado di fornire altre informazioni come velocità, profondità, vento, posizione e molto altro. L’app è al momento disponibile per sistema operativo Android ed è scaricabile tramite l’app store Google Play.

http://www.vespermarine.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove