27 May 2019

Diportisti-ciclisti, è in edicola lo Speciale E-Bike!

È il momento delle bici elettriche. Stanno rivoluzionando la mobilità e, nella versione pieghevole, sono il mezzo ideale da portarsi in barca. Tanti di voi si stanno domandando cosa siano e quale scegliere. Noi vi rispondiamo con un catalogo che è anche una guida per conoscerle meglio
La credenza più diffusa e riduttiva è che le e-bike siano solo mezzi “assistiti” per persone che non hanno voglia, tempo, forza di pedalare. Sì, c’è anche questo, e ciò le rende appetibili a fette di pubblico che non hanno mai guardato con simpatia le bici.
Ma c’è molto, molto di più. Come la possibilità, nei giri che facciamo in città o fuori porta, di tagliar corto con i lunghi trasferimenti e concentrare l’attività fisica nel tour vero e proprio; evitare al nostro corpo stress che non è pronto ad affrontare; godere degli atout di un mezzo motorizzato eppure avere accesso a parchi, zone pedonali e sentieri di montagna.

Sono anche una soluzione pratica per chi si naviga, perché esistono versioni pieghevoli che possono essere stivate in poco spazio e rappresentano un innovativo modo di visitare i territori circostanti ai porti dove si attracca.

Questa una rivoluzione che sconvolgerà la mobilità è già in atto. Per questo motivo vi proponiamo il nostro speciale, che troverete in edicola a 7,90 euro, e che prevede un ampio catalogo con una selezione dei modelli più interessanti presenti sul mercato (oltre 100 marchi), di cui forniamo foto, schede e prezzi; ma anche un ampio manuale introduttivo che spiega come sono fatte, come sceglierle, come usarle. Il catalogo lo abbiamo diviso in otto sezioni, che corrispondono ad altrettante tipologie di e-bike: mountain-bike, travel, gravel, road, city/trekking, cargo, pieghevoli, moto-bike. Le peculiarità di ciascuna categoria, poi, vengono chiarite in apertura di sezione in modo che possiate orientarvi nella lettura. Se non bastasse, un glossario vi aiuterà a comprendere i termini tecnici che troverete nelle schede e relativi non solo alle bici elettriche ma alle bici tout court.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove