11 April 2018

Dolce Vita 3.0 di Azimut Yachts, il “varo” alla Triennale di Milano

Azimut Yachts sbarca a Milano per raccontare una storia di sperimentazioni, talenti ed eccellenza. Con La Dolce Vita 3.0: gioia di vivere all’insegna del Made in Italy, nel nome di design, innovazione, ricerca tecnologica e dettagli preziosi
Debutto milanese al Fuori Salone per Azimut Yachts che ha scelto la Triennale Design Week, in programma dal 17 al 22 aprile, per raccontare la magica avventura dell’andar per mare portando in città un vero yacht di 21 metri, il modello S7, che sarà collocato nello spazio davanti all’ingresso principale del Palazzo dell’Arte.

Grazie a un’esperienza multisensoriale il visitatore entrarà in pieno nella magia della navigazione che, superando il prodotto barca, entrerà nel pieno delle emozioni attraverso il racconto della Filiera della Bellezza. Con questo nome Azimut Yachts raccoglie il saper fare di insuperabili artigiani, la ricerca di soluzioni tecniche e produttive d’avanguardia, così come il genio creativo che sta alla base della lavorazione delle materie prime più pregiate – marmi, legni, tessuti – trasformate sapientemente in superfici, mobili e accessori di altissima gamma.

Alla base del progetto la tecnologia immersiva 3D

Gioia di vivere, brividi e batticuori, sogni che diventano realtà: è questa l’essenza della Dolce Vita 3.0 che, attingendo al capolavoro di Fellini, reinterpreta in chiave contemporanea uno stile di vita che sposa la capacità di godere intensamente di ogni istante con il gusto per le cose belle.
Alla base del progetto la tecnologia immersiva 3D per far vivere in prima persona il piacere della navigazione:grazie agli appositi occhiali, sarà possibile visitare virtualmente alcuni spazi interni dello yacht, con un supporto multisensoriale a rendere l’esperienza ancora più vera.

Un'esperienza sensoriale

Il visitatore potrà scoprire maggiori dettagli su tanti aspetti e funzionalità dello yacht - materiali, tecnologia, oggetti, opportunamente segnalati con esplicito richiamo - semplicemente puntando il proprio sguardo sull’area di suo interesse. Il tutto arricchito dal profumo dell’oceano, il soffio del vento, il gusto del sale e quell’infinito senso di libertà che solo il mare sa regalare.

Ogni sera, all’imbrunire, lo yacht sarà oggetto di una performance di light design che ne valorizzerà la sagoma e i dettagli stilistici, aggiungendo poesia all’installazione, realizzata da FeelRouge Worldwide Show.
Inoltre, mercoledì 18 aprile, presso il Teatro dell’Arte, Azimut Yachts presenterà in anteprima mondiale le due nuove flagship che verranno lanciate in occasione del cinquantenario del brand, raccontate in prima persona dai designer che le hanno progettate: Alberto Mancini e Vincenzo De Cotiis.


Dove e quando

Triennale Design Week
Milano, 17 – 22 aprile 2018
Martedì 17 aprile: 10.30 -24.00
18 – 22 aprile 10.30 -22.00
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