14 June 2021

Domani X26 Sports Utility Yacht silenzioso

Si chiama X26 il nuovo Sports Utility Yacht a propulsione elettrica del cantiere Domani. Lo scafo, al 30 per cento in alluminio riciclato, è stato sviluppato per la massima autonomia e il 100 per cento di efficienza

1/2

Si chiama X26 il nuovo Sports Utility Yacht a propulsione elettrica del cantiere Domani. Lo scafo, al 30 per cento in alluminio riciclato, è stato sviluppato per la massima autonomia e il 100 per cento di efficienza: è stata quindi abbandonata le classica forma a V, che genera resistenza, in favore di linee sottili che non creano onda di poppa. L'X26 naviga in modo ottimale da 5 a 10 nodi e raggiunge una velocità massima di 15.

Le manovre sono facilitate grazie alla combinazione dei motori pod girevoli e della tecnologia Steer-by-Wire progettata internamente. Mentre la maggior parte delle barche elettriche preferisce optare per la velocità, Domani Yachts ha preferito per la massima autonomia con la minore capacità possibile della batteria. È anche dotato di un pannello solare apribile per facilitare la ricarica delle batterie e la navigazione a energia solare.

www.domaniyachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA