In questo numero i vari e gli yacht più attesi della stagione. Si comincia dalla protagonista della copertina: Latona, del cantiere CRN. Lunga 50 metri, dalle linee filanti e dalla prua slanciata, si sviluppa su quattro ampi ponti. Negli interni, che incantano, un inno allo stile Liberty.
Un purosangue di razza. In questa direzione va il Southern Wind 96 Seatius: dal greco veloce perché navigare veloci e in comfort è stato il brief dell’armatore al cantiere sudafricano per la seconda unità della miniserie sw96 ottimizzata per la crociera.
Per chi ama lo yacht “tagliato su misura”, la proposta di Sanlorenzo farà parlare con il suo SL102 Asimmetrico. Un progetto che ridisegna il concetto di vivibilità grazie a un nuovo layout degli spazi.
Il nuovo Amer 94 Twin è il primo superyacht ad adottare i nuovi Volvo Penta IPS 1350 in doppia installazione. È realizzato con soluzioni e materiali ecosostenibili. Leggerissimo, svetta per consumi inferiori fino al 45 per cento rispetto ai concorrenti.
“Esplorando in famiglia” potrebbe essere il claim di Stella di Mare di CBI Navi, è un explorer di 40 metri di lunghezza progettato da Hydro Tec (esterni, ingegneria e architettura navale) e da Fossati Design Bureau, che ne ha curato l’interior design per un armatore italiano con famiglia al seguito.
Parliamo di vela di alta gamma con il Mylius 80’. L’ammiraglia del cantiere italiano che si distingue per le linee potenti ed eleganti. Un fast cruiser di oltre 23 metri tutto di carbonio.
Tankoa Solo è uno yacht di 72 metri tra i più tecnicamente avanzati ed efficienti. Un’eccellenza tutta italiana che porta il cantiere ligure a competere a testa alta con i migliori player del mondo
Lo yacht boutique si chiama Mimì la Sardine, la quinta unità della serie Nauta Air 110. Un explorer vessel puro che coniuga l’eleganza delle linee di Nauta Yachts con l’indiscutibile qualità di Cantiere delle Marche e lo stile non convenzionale degli armatori.
Mangusta GranSport El Leon. Un’immagine longilinea di equilibrio e sportività. È la prima unità dei Fast Displacement in alluminio di Mangusta: un 54 metri capace di 30 nodi di punta.
Monte Carlo Yachts 70’. Lungo 21,08 metri, ha un layout con suite armatoriale al centro e tre ospiti a prua. Spinto da due motori Man V8 da 1.200 cavalli sfiora la velocità massima di 30 nodi.
Dulcis in fundo. Si chiama Freedom e fa parte della collezione Fuoriserie, la linea di CCN dedicata ai progetti full custom e costruito per lo stilista Roberto Cavalli Ha scafo e sovrastruttura in alluminio, interni audaci, creati per stupire e una velocità massima di 42 nodi