26 September 2012

Dufour 335 GL, agile e di qualità

Spazioso negli interni e comfortevole in coperta, ha buone qualità nautiche e sa muoversi anche con poca aria. Frutto di un progetto raffinato e di un design molto curato. Ha un prezzo interessante...

Dufour 335 gl, agile e di qualità

Il Dufour 335 GL, l’ultimo dei Grand Large di Dufour ad essere lanciato sul mercato è un dieci metri che si è rivelato una delle proposte più interessanti fra le imbarcazioni dedicate alla crociera pura. Pur rientrando nelle dimensioni di un natante, è uno yacht a tutti gli effetti, con generose dimensioni interne e un costo all’acquisto competitivo.

In realtà, più che il prezzo contenuto, ad averci colpito sono state le qualità generali, da quelle che emergono in navigazione a quelle estetiche.

Come ci si aspetta da ogni imbarcazione che nasce dallo studio di Umberto Felci, anche il 355 GL è progettato con grande cura e con una forte attenzione all’ottimizzazione dei processi produttivi che concorre a giustificarne il prezzo.

Certo, in alcuni particolari si nota una rincorsa alla riduzione dei costi che può sembrare eccessiva, ma ciò non accade mai dove potrebbe esserne intaccata l’integrità strutturale. Messoci a disposizione da Settemari nell’allestimento Adventure, il Dufour 335 GL ha dimostrato un’agilità nelle navigazioni con vento leggero mai vista su piccole imbarcazioni dedicate alla crociera pura e un’accurata disposizione dei volumi sopra e sottocoperta.

www.settemariyacht.it

La prova completa del numero di febbraio 2012 di Vela e Motore

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove