17 June 2017

È in edicola La Barca per Tutti di giugno/luglio!

A soli euro 2,50 e in formato tascabile! La rivista di cui non potete fare a meno se cercate o possedete una barca entro i dieci metri (a motore, a vela o un gommone)...

Sfoglia il numero in edicola

Contenuti

L’unica rivista di nautica a soli € 2,50!

Nel nuovo fascicolo estivo trovate consigli e curiosità per trascorrere le vostre vacanze sull’acqua nel migliore dei modi. A partire dal nostro speciale gommoni, dove scoprirete come scegliere il modello adatto da acquistare (o noleggiare). Inoltre leggerete i test di sei nuovi modelli da 6 a 12 metri: Tempest 40, Wimbi 10i, Marlin 274, Salpa Gran Soleil 23, Ranieri Cayman 23 Sport, Arkos 23 e Selva Evolution 600 DS.
Sempre per le vostre vacanze vi indichiamo le destinazioni più belle di Italia, Francia e Croazia e, per gli amanti del campeggio nautico, abbiamo preparato una guida per sapere come attrezzarsi prima di mollare gli ormeggi.
C’è chi tiene la barca o il gommone fissi in un porto e chi preferisce cambiare destinazione ogni anno partendo con auto e carrello. Ecco perché vi proponiamo una guida sulla normativa con tutte le informazioni per viaggiare in regola e in sicurezza.
Se avete l’hobby della pesca e amate navigare in maniera ecologica non potete perdere il nostro focus sui fuoribordo elettrici, dove vi spieghiamo pro e contro rispetto ai tradizionali motori a scoppio e trovate una prova pratica e una panoramica dell’offerta del mercato.
Ricca la sezione dei test, con sette modelli tra piccoli trawler, open cruiser, commuter, natanti in alluminio e trimarani: Bénéteau Swift Trawler 30, Arctic 25 Commuter, Karnic 22 R by Selva, Silver Eagle Br 640, RM 970, Seascape 24 e Tricat 30. Tutti rigorosamente natanti, cioè senza obbligo di immatricolazione.
La Barca per Tutti è anche su tablet e smartphone, scaricando l’app Vela e Motore Extra dal vostro store: oltre alla rivista in formato digitale, potrete accedere a contenuti aggiuntivi.

Buona lettura!

Editoriale

Il mare possibile

Eccoci di nuovo a voi con il numero "in veste estiva" di La Barca per Tutti. Un numero che, oltre a festeggiare l'inizio della bella stagione, segna anche un profondo rinnovamento grafico. Caratteri più leggeri, un'impaginazione più sobria ed elegante. Basta sfogliarlo per apprezzarne la pulizia, basta invece leggerlo per capire quanto La Barca per Tutti sia fedele alla sua "missione": una rivista appunto per tutti, che parla di tutti e capace di smussare i tecnicismi di troppo. Non solo, quest'anno aumentiamo anche le uscite. La nostra iniziativa di estendere a tre gli appuntamenti del 2017 è piaciuta. E molto.
Un grazie a voi che ci avete sostenuti e incoraggiati in tanti con mail e telefonate per continuare su questo cammino e l’esortazione di aumentare le uscite e di trasformarle in mensili. Un traguardo al quale stiamo pensando, magari per il 2018, sempre che il mercato ci sostenga, consapevoli del fatto che la nostra rivista mezzo formato, mezzo prezzo, come ne esistono molte in campo motoristico, ha conquistato il vostro gradimento.
Noi non possiamo che esserne orgogliosi: è l’ennesima conferma che il mercato delle piccole dimensioni non solo esiste, ma è in ripresa. Un dato che deve far riflettere perché significa che, con tanta fatica, la domanda si sta risvegliando dopo il lungo e tormentato sonno della crisi.
Il peggio è dunque alle spalle? Niente affatto. Siamo solo all'inizio di una nuova rotta, le sofferenze permangono, non solo perché i soldi nelle tasche sono ancora pochi, ma anche per la distrazione di tutti, per la mancanza di infrastrutture dedicate e di misure a sostegno.
Salite, dunque, a bordo di questo nuovo numero, vi portiamo, con un po' di anticipo, nel cuore caldo dell'estate, con le nostre guide, i consigli per navigare bene e in modo consapevole.
Per noi la nautica è una missione, e con La Barca per Tutti continueremo a sostenere e far vivere il settore sempre con un impulso nuovo, quello del divertimento e del mare possibile.

Marta Gasparini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove