ePropulsion è in Italia con Commerciale Selva

Cresce sempre di più l’azienda made in China specializzata in motori elettrici per il diporto e distribuita in Italia da Commerciale Selva. I nuovi modelli Spirit e Navy hanno ora capacità di idrogenazione

1/4

Fondata in Cina nel 2012 e distribuita in Italia da Commerciale Selva, ePropulsion è una delle aziende leader nei sistemi e servizi di propulsione elettrica marina. Di recente ha rivelato una crescita del 60% dei ricavi delle vendite nel 2020 con un’ulteriore crescita prevista del 100% per il 2021. I risultati sono stati guidati dalla nautica da diporto in Europa occidentale e Nord America, i due mercati principali dell’azienda, con una grande percentuale di vendite provenienti dal segmento della pesca d’acqua dolce e dalla vela. La crescita sarà spinta dalla nuova linea di prodotti tra cui i modelli Spirit 1.0 Evo, Navy 3.0 Evo e Navy 6.0 Evo: un’evoluzione delle linee di prodotti Spirit e Navy ora con capacità di idrogenazione. ePropulsion ha anche creato un nuovo modello Pod Drive da 9,9 cv.

Per supportare l’espansione, l’azienda ha aumentato la sua forza lavoro del 40% nel 2020, con 160 dipendenti che ora lavorano nelle sue tre strutture nella Great Bay Area in Cina. Tra questi, i suoi 65 ingegneri hanno consentito all’azienda di ottenere 40 nuovi brevetti solo nell’ultimo anno. Danny Tao, CEO di ePropulsion, ha detto che "abbiamo lavorato molto duramente per costruire il nostro team internamente e per sviluppare una forte rete di distribuzione e concessionari nei nostri mercati principali in Europa e negli Stati Uniti. Il 2021 promette di essere un altro anno di successo ed entusiasmante per ePropulsion e questo è già evidente nelle richieste e nei dati di vendita che abbiamo avuto per gennaio prima ancora che la stagione nautica in queste regioni fosse iniziata. Quando guardiamo ai segmenti di mercato, vediamo un trend positivo di un tasso di conversione del 20% da parte di diversi proprietari di barche che passano all’uso di fuoribordo a propulsione elettrica. Ci aspettiamo che sempre più proprietari di barche, siano essi marinai, pescatori o utenti di tender, si convertano e raccolgono i frutti dell’utilizzo di fuoribordo elettrici".

www.commercialeselva.it/it/epropulsion

© RIPRODUZIONE RISERVATA