Evo T2, il tender day cruiser

Firmato da Valerio Rivellini, Evo T2 è un sette metri dal design accattivante nato come tender per superyacht e perfetto anche come day boat

1/2

L’ultimo progetto realizzato dal cantiere Evo Yachts nasce come tender custom, commissionato al designer Valerio Rivellini dall’armatore di un nuovo superyacht Sanlorenzo di 46 metri.

Il risultato finale è un progetto unico nel suo genere in grado di offrire in un tender di sette metri il comfort e l'equipaggiamento tipici di un day cruiser. Concepito come progetto custom, diventerà produzione di serie, dando origine a una nuova gamma di day boat per superyacht.

Evo T2 è dotato di una consolle che si alza e si abbassa elettricamente per rendere più agevoli le operazioni di guida. Questa soluzione fa sì che, chiuso, Evo T2 abbia un’altezza di soli 1,45 metri, consentendone il posizionamento all’interno dei garage e della beach area.

Evo T2 è dotato di caricabatterie, batteria motore, batteria servizi, convertitore 12-24 volt, cavo di banchina, predisposizione per l'alloggio e la carica di due seabob, tavolo per otto persone, àncora a ribalta, verricello elettrico, gancio di traino per lo sci nautico e scaletta a mare idraulica.


Il comfort di bordo è assicurato dalla presenza di un divano trasformabile in prendisole grazie alle spalliere amovibili nella zona centrale, sotto al quale è alloggiato un tavolino. Un frigorifero in acciaio nel pozzetto e un tendalino completano l’equipaggiamento.


La motorizzazione del T2 è affidata a un entrobordo da 300 cv accoppiato a una trasmissione a idrogetto che assicurano una velocità di crociera di 28 nodi e una velocità massima di 36. Una scelta che consente all’imbarcazione di adattarsi perfettamente alle altezze ridotte dei garage e della beach area. Facile l’accessibilità al vano motore, grazie a un cofano frontale e a uno posteriore di dimensioni generose.

A impreziosire ulteriormente l’imbarcazione, la domotica: tutte le funzionalità di bordo possono essere comandate sia dal pannello di comando (touch screen), presente sul posto di guida, che da smartphone. Infine, per facilitare le operazioni di varo e alaggio, Rivellini ha progettato un sistema che prevede quattro punti di sollevamento bilanciati che riducono al minimo le oscillazioni durante le operazioni di movimentazione della barca.

www.evoyachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove