15 September 2020

Evo R6, tutta la grinta della nuova versione Open

La nuova versione Open di Evo R6 è lunga 17,71 metri e si distingue per le sue linee sportive e filanti e il roll-bar al posto del TTop. Con due motori Volvo IPS950 tocca la velocità massima di 35 nodi

L’ammiraglia della gamma R del cantiere Evo Yachts si arricchisce della nuova versione Open, progettata ancora una volta dal designer Valerio Rivellini. Spinta da una coppia di motori Volvo Penta IPS 800 o 950, Evo R6 Open assicura una velocità massima di 35 nodi e 280 miglia di autonomia. Rispetto alla versione classica si distingue per il roll-bar composto da un alettone sospeso che funge da collegamento tra i due montanti. Il risultato è un design dalle linee sportive e filanti, che regala un’idea di leggerezza, evidente anche in piccoli dettagli come la scelta di non poggiare le antenne sopra l’alettone, bensì ‘rialzarle’ così da farle diventare un elemento integrante nel disegno struttura.

1/6

Un tendalino a scomparsa garantisce l’ombra sia sulla seduta di guida sia nel pozzetto anteriore, attrezzato con una zona dining, illuminata la notte da luci di cortesia che creano suggestivi giochi di luce. A quest’area esterna se ne aggiungono altre tre: si va dal prendisole di prua con divanetto frontale al prendisole a isola della beach lounge, per finire con la spiaggetta di poppa dove la piattaforma modulare assicura una molteplicità di usi.

Grazie alle sponde laterali apribili XTension (marchio di fabbrica del cantiere) lo spazio a disposizione aumenta in pochi secondi del 40 per cento. L’ampiezza del prendisole centrale è tale da permettere di alloggiare, nel vano sottostante, un tender da 2,85 metri. Il layout di Evo R6 Open è un invito alla convivialità e al relax in un’esperienza immersiva con l’ambiente circostante. Nonostante si tratti di un open puro, tutte le comodità ed elevate altezze sottocoperta sono garantite: oltre alla dinette trovano spazio la cabina armatoriale, le due doppie per gli ospiti a poppa, e due bagni.

1/7

Scheda tecnica

Lunghezza fuori tutto m 17,71

Lunghezza scafo m 17,66

Lunghezza al galleggiamento m 15,58

Baglio m 5,31

Baglio con sponde aperte m 7,31

Pescaggio m 1,30

Dislocamento a pieno carico t 25

Dislocamento a vuoto t 21

Serbatoio carburante lt 2100

Serbatoio acqua lt 510

Motori Volvo Penta IPS 800 (625 cv) - Volvo Penta IPS 950 (725 cv)

Velocità massima 35 nodi (IPS 950)

Velocità di crociera 28 nodi (IPS 950)

Autonomia 280 Nm

Cabine 2-3 + Crew

Bagni 2-3

Materiale di costruzione VTR

Portata 12-16 people

Costruttore Blu Emme Yachts

Design esterni e interni Valerio Rivellini

Scafo e ingegneria Valerio Rivellini

Categoria / Certificazione A-B

Indirizzi

Evo Yachts by Blu Emme Yachts s.r.l

Sede legale: Piazza Castello 1 |20121 Milano

Uffici: Via Petrarca, 177 | 80121 Napoli

Cantiere: Via del Divino Amore 9/A |81039 Villa Literno (CE)

Tel: +39 081.03.20.679

Mob: +39 3381677670

Mail: info@evoyachts.com

www.evoyachts.com

1/9
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove