di Alberto Mariotti - 28 febbraio 2019

Excess Catamarans, vi presentiamo il nuovo brand del Gruppo Beneteau

Aggiungere sportività al comfort. È questa la missione dei catamarani Excess, il nuovo brand dedicato ai multiscafi creato da Beneteau
Aggiungere sportività al comfort. È questa, in estrema sintesi, la missione dei catamarani Excess, il nuovo brand dedicato ai multiscafi creato da Bénéteau. La gamma sarà composta da cinque modelli tra 11 e 15 metri, tutti disegnati da VPLP Design, Patrick le Quément e Nauta Design per gli interni. Al prossimo salone di Cannes saranno presentati i modelli Excess 12 e 15. Di ognuno sarà disponibile la versione standard e quella Pulse, con superficie velica maggiorata.

«Quando abbiamo iniziato a progettare nel 2014 - ha spiegato Lorenza Turrisi, brand manager - abbiamo fatto tre scoperte importanti sul mercato dei catamarani: in primo luogo, la domanda globale di multiscafi stava aumentando a una velocità enorme. In secondo luogo, la domanda si è al tempo stesso evoluta, diventando più matura e segmentata. L’ultima, ma non meno importante, era che l’offerta di prodotto era ancora molto concentrata in un’unica area, il comfort. Mentre solo il 10 per cento dei cantiere soddisfava la richiesta di “fun sailing”».

Bruno Belmont, direttore creativo di prodotto ha aggiunto che «con Excess 12 e 15 abbiamo reinventato l’intera esperienza di navigazione. La doppia postazione del timone a poppa, la visione e le sensazioni che offre, il rig, gli scafi, la vita a bordo, i materiali. Tutto è stato progettato per abbinare questo nuovo modo di vivere sull’acqua».

www.excess-catamarans.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove