10 December 2012

Extender, il gommone si fa in due

Extender è un po’ rivoluzionario e un po’ trasformista: si piega in due per essere stivato in una grande sacca. È disponibile in due misure, cinque e sei metri...

Extender, il gommone si fa in due

Extender è un’idea innovativa, un gommone che con due tocchi può essere chiuso e riposto sul ponte di un grande yacht. Nonostante abbia tutte le carte in regola per navigare come barca principale il concept di questo battello è un tender che possa trasportare in totale sicurezza gli ospiti di un mega yacht di lusso.
A riposo sullo yacht, Tender Extender può essere calato, da chiuso, in mare. Una volta in acqua, con poche e semplici operazioni si può aprire in tutta sicurezza. La carena è stata studiata per poter avere una lunga linea di galleggiamento per consentire di planare molto facilmente garantendo una navigazione confortevole anche a velocità ridotte. La parte prodiera si chiude a pacchetto verso poppa, la consolle centrale si nasconde all’interno del grande gavone centrale così come il divanetto di poppa.

Il gommone Tender Extender di 6 metri ripiegato occupa uno spazio di 380 cm (310 cm per il 5 metri).
Disponibile in due misure, 5 e 6 metri, Tender Extender può essere personalizzato secondo i gusti dell’armatore. Si può intervenire sulla colorazione della carena, dei tubolari, sulla scelta delle sellerie, sul tendalino o ancora sul rollbar.
http://www.tender-extender.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove