Fairline porterà al salone di Cannes due debutti mondiali: Phantom 65 e Squadron 68

Doppio debutto mondiale per Fairline alla prossima edizione del Cannes Yachting Festival: a settembre si potranno ammirare i nuovi Phantom 65 e Squadron 68

Phantom 65

1/6

Fairline ha annunciato due debutti mondiali al Cannes Yachting Festival di settembre: Phantom 65 e Squadron 68.

Il Phantom 65 è il primo yacht sportbridge di Fairline dal design pulito e moderno. Offre la possibilità di cene all'aperto, spazi di intrattenimento e relax e zone per prendere il sole. Confrontandolo con il volume di uno Squadron, il Phantom porta le proporzioni aerodinamiche di un Targa, incarnando lusso, maneggevolezza, prestazioni e spazio.

L'esterno del Phantom 65 si basa sulla piattaforma tecnica del Targa 65, caratterizzato da linee eleganti e ampie finestre dello scafo abbinate a un tetto apribile in vetro, per inondare l'interno di luce naturale. A bordo c'è anche un garage per tender adatto per un Williams 345 SportJet e offre due opzioni di motore: due Caterpillar C18-1150, con prestazioni di 31 nodi, o due V12 Caterpillar C32-1622 che superano i 35 nodi.

Il ponte principale del Phantom 65 è fatto per un intrattenimento che varia a seconda delle esigenze. L'armatore dispone di un'abbondanza di spazi utilizzabili.

Anche lo Squadron 68, annunciato lo scorso anno, farà il suo debutto al salone di Cannes, consentendo ai visitatori di vedere il suo nuovo esterno leggermente rivisto, il nuovo elegante tettuccio rigido e il nuovo design degli interni.

L'esterno è stato aggiornato nelle finestre dello scafo per portare il design in linea con altri modelli Fairline. Idem per il nuovo elegante hardtop con tettuccio scorrevole in tessuto e parasole elettrico integrato a poppa. All'interno, il ponte principale offre numerosi spazi di intrattenimento, dalla sala da pranzo ai posti a sedere nel salone. Vanta un nuovo design la cucina, che massimizza lo spazio di lavoro e aumenta la capacità del frigorifero/congelatore e incorpora anche un bar che si estende nel pozzetto. E' disponibile l'opzione di una porta del patio ripiegabile e una una porta di accesso laterale all'altezza del del timone.

La disposizione interna dello Squadron 68 è stata rinnovata e il suo ponte inferiore è disponibile in tre o quattro cabine. Come con il Phantom 65, la cabina armatoriale è completa di un letto king-size, un ufficio con sgabello e cassetti a dritta e un divano. La cabina degli ospiti ha una larghezza maggiore rispetto al modello precedente, con un'opzione che, grazie a un comando elettrico, può convertire i letti gemelli in un letto matrimoniale, così come il Phantom 65.

«Siamo lieti - ha commentato Paul Grys, Ceo di Fairline Yachts - di fare due debutti mondiali al Cannes Yachting Festival di quest'anno. Avendo raccolto il feedback dei clienti per migliorare ulteriormente lo Squadron 68, siamo fiduciosi che gli acquirenti se ne innamoreranno tanto quanto noi. Nuovi ed entusiasmanti prodotti alimentano la crescita in questo mercato e la risposta che abbiamo ricevuto per i nostri ultimi modelli è incredibile. L'investimento fatto in nuovi prodotti è alla base della nostra crescita futura e abbiamo un periodo entusiasmante davanti a noi. Non vediamo l'ora di sentire cosa pensano i visitatori dello stand quando li vedono di persona».

www.fairline.com

Squadron 68

1/4
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove