28 April 2022

Con Fast Cambusa la spesa a bordo in tutta la Campania

Il progetto nasce nel 2019 anche grazie ai fondi ottenuti mediante “Resto al Sud”, un programma di incentivi promosso da Invitalia destinato a giovani imprenditori del Sud Italia. In pochi click si possono scegliere più di 3.000 prodotti di genere alimentare e non solo

Fast Cambusa è la nuova App che permette di rifornire la cambusa direttamente a bordo della propria imbarcazione. L'idea è di Mario Carannante, Alessia Cella e Pierpaolo Colucci: tre amici che hanno creduto nelle proprie intuizioni. Dopo aver fatto richiesta ad Invitalia con «Resto al Sud», il progetto è stato premiato con il riconoscimento dei fondi per la realizzazione.


Infatti, con Fast Cambusa in pochi click si possono scegliere più di 3.000 prodotti di genere alimentare e non solo, una opportunità che guarda all’esigenza di godersi il più possibile le bellezze del mare, ordinando comodamente cibi e alimenti bio e prodotti biodegradabili (nel rispetto totale della natura), con la preziosa possibilità di ricevere tutto in cambusa nel momento della consegna. Un’applicazione che mira alla difesa sia del benessere, ma anche alla tutela dell’ambiente.
Tre giovani imprenditori, la voglia di riprendersi dal periodo post pandemia, l’amore per il mare e le barche, l’esigenza di godersi la natura con del meritato relax, un mix eccellente che ha permesso con determinazione e informazione tecnologica di permettere a Fast Cambusa di progettare e concretizzare l’idea di fare la spesa direttamente dalla propria imbarcazione.

Il progetto nasce nel 2019 anche grazie ai fondi ottenuti mediante “Resto al Sud”, un programma di incentivi promosso da Invitalia destinato a giovani imprenditori del Sud Italia. La grande novità per la stagione estiva 2022 è che finalmente l’App sarà attiva su tutto il territorio campano, isole comprese.

Fast Cambusa si impegna anche dal punto di vista dell’ ambiente, infatti con pochi click è possibile acquistare tutto ciò che occorre per godersi un giorno in barca, evitando di utilizzare l’auto o altri mezzi di trasporto. Ovviamente tra oltre 3000 prodotti presenti sulla piattaforma è possibile trovare accessori e detergenti biodegradabili adatti alla vita in mare.

Con ogni consegna si permetterà di ridurre notevolmente spostamenti in terra ferma inutili e nocivi, oltre che dispendiosi per chi in barca vuole assaporare principalmente l’incanto del mare e la sua calma. Un risparmio notevole che permette di ordinare anche se non si è a bordo.
L’agevolazione sarà quella di prenotare la spesa ovunque semplicemente indicando come luogo di consegna la barca e segnalando la preferenza per il giorno e l'ora dell’arrivo dei prodotti scelti. Un’applicazione che mira alla difesa del benessere, ma anche dell’ambiente.

www.fastcambusa.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove