26 December 2020

Ferretti Group premiata ai Boat Builder Award 2020

Per la campagna sociale “A wave of caring” il progetto ha ottenuto il prestigioso riconoscimento nella categoria “Community Support Initiative”.

Un altro successo per Ferretti Group, che anche durante l’emergenza sanitaria ha voluto mantenere sguardo e attenzione rivolti al territorio, offrendo un importante contributo alla comunità. Il progetto, “A Wave of Caring", ha prodotto infatti un importante quantitativo di risorse e donazioni a sostegno proprio delle strutture sanitarie messe a dura prova dalla pandemia.

Il 10 dicembre, durante l’evento online organizzato da Metstrade e dalla rivista IBI (International Boating Industry), la giuria ha premiato il progetto nella nuova categoria “Community Support Initiative”, riconoscendo il valore della campagna promossa da Ferretti Group a supporto a tutti gli ospedali collocati nelle regioni dei suoi cantieri.

Istituito per la prima volta in questa edizione, il premio viene riconosciuto al cantiere e ai dipendenti che hanno mostrato una forte consapevolezza sociale canalizzando risorse, competenze o capacità di produzione per aiutare una comunità durante la pandemia COVID-19.

Ferretti Group, oltre a fare importanti donazioni a tutti gli ospedali delle città sedi dei suoi cantieri, ha lanciato “A Wave of Caring” sui suoi siti e canali social. La campagna, realizzata dall’agenzia creativa Arachno, mostrava un'immagine rappresentativa della scia di una barca che forma un cuore, simbolo di solidarietà, con un invito a donare agli ospedali e alle terapie intensive nelle zone di Milano, Cattolica, Forlì, Mondolfo, La Spezia, Bergamo e Ancona.

Il progetto ha riunito le risorse di un grande gruppo di stakeholder (dai cantieri navali, ai concessionari, alla gente comune), e ha coinvolto un ampio bacino di persone che con le donazioni agli ospedali hanno permesso di acquistare nuove apparecchiature per la terapia intensiva, rafforzando il sistema sanitario.

Grande la soddisfazione di Ferretti Group per un premio che ne valorizza ulteriormente l’impegno ed è dedicato alla comunità e a tutti coloro che hanno aderito alla campagna con le proprie donazioni.

www.ferrettigroup.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove